Pubblicato il Lascia un commento

“L’ora del plug”: il 2022 di Westcross parte nel segno della trap ma dal sound west coast

L’ora del plug” è il nuovo singolo di Westcross. Dopo aver chiuso un 2021 produttivo con “Biz Talk”, un freestyle volto a ribadire la sua matrice stilistica, il rapper padovano westcross riparte da dove si era fermato, a sottolineare la coerenza del suo percorso, con il singolo “L’ora del plug”.

Prodotta da Brige e 7hit, la traccia mette insieme atmosfere street e melodia, con un mix che guarda al rap d’oltreoceano, pescando a piene mani dall’immaginario trap e lasciandosi influenzare dalle sonorità west coast. “L’ora del plug” è un anthem di strada che però non spettacolarizza che esalta un certo tipo di vita, ma piuttosto recupera elementi tipici di quella narrazione e li rende incalzanti grazie al bounce del beat e al flow di Westcross.

Dario Khaleghpour, in arte westcross, nasce nel 1998 a Padova, da madre palestinese e padre iraniano. Fin da bambino entra a contatto con un ambiente molto artistico e trova nella musica la sua valvola di sfogo. Nei suoi brani unisce un sound fresco alle sue esperienze di vita, quelle di un ragazzo di seconda generazione cresciuto nel nord-est padovano. Nel 2021 punta ad affermare il suo immaginario tramite una serie di singoli con alcune collaborazioni mirate: dopo “Non ho beef” arriva “Com’è bro” con Tony Boy, a cui fa seguito “Gang Signs” e “Correndo forte”. Chiude il 2021 con il freestyle “Biz Talk” e inaugura l’anno successivo con “L’ora del plug”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *