Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival – Caparezza e la sua ‘Exuvia’ il 1 luglio in piazza Napoleone

Un altro grande nome si aggiunge al già ricco cartellone del Lucca Summer Festival 2022 ed è quello di Caparezza, che torna in piazza Napoleone, dopo il concerto del 2018, con il live tratto dal suo nuovo album ‘Exuvia‘.

C’è grande attesa per il tour che ha per protagonista questo album: i live di Caparezza, infatti, sono sempre degli spettacoli veri e propri, curati anche nei più piccoli particolari.

Del resto così fu già lo spettacolo per ‘Prisoner 709’ del 2018, quando, nonostante la pioggia battente che non smise mai di fare compagnia, diede vita a un live emozionante e coinvolgente.

E non ci si può aspettare niente di meno da ‘Exuvia’, che altro non è che l’esoscheletro degli insetti, quello che viene lasciato dopo la trasformazione e l’evoluzione. Su questa scorta è nato un concept album decisamente interessante: uno dei migliori album usciti lo scorso anno.

Quello che Caparezza ci ha proposto con l’album e sicuramente ci proporrà con il tour è un viaggio all’interno del suo percorso musicale, attraverso le tappe che lo hanno scandito. E’ un po’ un ‘confine’ che Caparezza ha segnato tra quello che era stato e quello che sarà.

Caparezza a Lucca nel 2018

Quello che sarà che ancora è tutto da scoprire. Per noi sicuramente. Ma forse un po’ anche per lui. Parlando dell’album, Caparezza ha spiegato che sulla copertina dell’album «c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) a una futura (cerchio piccolo), attraverso una serie di spirali, da sempre simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture. La mia Exuvia è dunque un rito di passaggio, raccontato in 14 brani. Il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati, per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce».

Una notizia importante è che al live di Lucca potranno accedere anche gli spettatori che avevano acquistato il biglietto per il concerto che Caparezza aveva in programma al Mandela Forum di Firenze per il 26 maggio, poi cancellato a causa della crisi pandemica. Questo è il link per trovare tutte le procedure.

La prevendita normale, invece, inizia quest’oggi sul sito della D’Alessandro e Galli dedicato al Summer Festival


Queste le date a oggi del Lucca Summer Festival
25 Giugno – Nick Mason’s Saucerful of Secrets
26 Giugno – Paolo Conte
1 luglio Caparezza
6 Luglio – Liam Gallagher – Kasabian
9 Luglio – John Legend
14 Luglio – Robert Plant & Alisson Krauss
16 Luglio – Marracash
17 Luglio – Ben Harper & The Innocent Criminals
21 Luglio – Blanco
24 Luglio – Brunori Sas
31 luglio – Justin Bieber


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *