Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival – E’ Zucchero l’ultimo nome che chiude il cartellone 2022

E arriva anche l’annuncio dell’ultima data che chiude definitivamente il cartellone del Lucca Summer Festival 2022: è quella di Zucchero, che sarà sul palco sugli spalti delle Mura il 20 luglio.

Quello di Zucchero con la manifestazione della D’Alessandro e Galli è un rapporto che nasce da lontano e che si è consolidato nel tempo, anche grazie alla personale amicizia con il patron Mimmo D’Alessandro e lo ha visto protagonista di vari concerti, oppure semplicemente ospite nelle tribune del festival.

Con il nome di Zucchero, quindi, si conclude il cartellone dell’edizione 2022 del Lucca Summer Festival, che segna la ripresa dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia di una delle manifestazioni di punta non solo di Lucca, ma di tutta la Toscana, grazie alla risonanza nazionale e internazionale che ha.

Il cantautore emiliano, che in passato si era esibito a LSF in Piazza Napoleone salirà stavolta invece sul palco di fianco alle Mura di Lucca, in quelle straordinario spazio che fu inaugurato dai Rolling Stones e che è poi divenuto il luogo dei super eventi di LSF con i concerti che si sono poi susseguiti con protagonisti Roger Waters, Elton John ed Ennio Morricone.

Una serata evento in cui Zucchero porterà a Lucca  il suo WORLD WILD TOUR in cui suonerà i brani della sua straordinaria carriera insieme a quelli presenti nel suo ultimo disco “Discover”, un album in cui ha reinterpretato grandi canzoni di altri artisti.
“Era da molto tempo che pensavo ad un album di cover e se ci ho messo molto è perché le tracce che trovate qui sono l’ultima scrematura di una selezione che inizialmente comprendeva circa 500 tra le canzoni che ho amato di più nella mia vita” ha dichiarato Zucchero.

Zucchero si esibirà davanti a una grande platea a sedere di  fianco alle Mura di Lucca, nello stesso spazio in cui si esibiranno poi Blanco (21 luglio) e Justin Bieber (31 Luglio).

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2022
25 Giugno – Nick Mason’s Saucerful of Secrets
26 Giugno – Paolo Conte
1 luglio Caparezza
6 Luglio – Liam Gallagher – Kasabian
8 Luglio – Twenty One Pilots
9 Luglio – John Legend
10 luglio – Venditti-De Gregori
14 Luglio – Robert Plant & Alisson Krauss (+ Carmen Consoli)
15 Luglio – Litfiba
16 Luglio – Marracash
17 Luglio – Ben Harper & The Innocent Criminals
20 Luglio – Zucchero [MURA DI LUCCA]
21 Luglio – Blanco [MURA DI LUCCA]
24 Luglio – Brunori Sas
31 luglio – Justin Bieber [MURA DI LUCCA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *