Arriva sul palco di piazza Napoleone per la quarta volta: Mark Knopfler è il grande protagonista del concerto di domani, mercoledì 22 luglio, al Lucca Summer Festival.
L’ex Dire Straits porterà sul palco lucchese i successi di ‘Tracker’ uscito quest’anno e, ovviamente, tutte quelle canzoni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, incantando con le note della sua chitarra.
La sua prima volta a Lucca è stata nel 2001, il 7 luglio, quando aprì il concerto con ‘Callin’ Elvis’: in quell’occasione le canzoni furono per lo più quelle dei Dire Straits, con qualche concessione alla sua carriera da solista.
Per vederlo di nuovo a Lucca si è dovuto attendere l’arrivo degli Anni Dieci: il 10 luglio 2010, infatti, è tornato a calcare il palco di piazza Napoleone e, questa volta, i pezzi della carriera solista furono la parte forte del concerto, pur con grandi concessioni alla carriera sviluppata con i Dire Straits.
Infine, il 19 luglio 2013 Knopfler ha portato sul palco uno spettacolo con le sue tante hit della carriera solista, alcune prese in prestito dall’era Dire Straits, ma soprattutto, tutte rilette in una chiave nuova, che, forse ancor più, metteva in risalto le incredibili doti chitarristiche del musicista, in quello che è stato un concerto veramente da ricordare
Quest’anno, guardando le scalette dei concerti italiani prima della data di Lucca, ci sono le canzoni del nuovo album, ci sono i classici, ci sono soprattutto molte canzoni dell’epoca Dire Straits. Inoltre, la scaletta dei concerti 2015 appare molto lunga e, quindi, sarà una sicura gioia per i fans di Knopfler.