Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Winter Festival: Robben Ford sul palco del Giglio il 15 novembre

La musica dai mille colori di Robben Ford è la prima data rivelata del Lucca Winter Festival ‘costola’ invernale al Teatro del Giglio del Summer Festival, organizzate dalla D’Alessandro e Galli: il chitarrista americano – già a Lucca nel 2014 – sarà sul palco del Teatro lucchese il 15 novembre prossimo.

 

Robben Ford, classe 51, non si può realmente etichettare: la sua musica spazia tra il blues, il soul, ma anche il jazz, la fusion e il funky. Conosciuto come solista, è forse più noto per le molteplici collaborazioni che ha realizzato e che lo hanno portato a incrociare la strada con artisti del calibro di Miles Davis – di cui era chitarrista -, Burt Bacharach e Muddy Waters.

 

Ha collaborato anche con Joni Mitchell, George Harrison e Michael McDonald tra gli altri tanti artisti che lo hanno chiamato al loro fianco. E’ stato cinque volte candidato ai Grammy Awards ed è stato definito dalla rivista Musician ‘uno dei 100 più grandi chitarristi del XX Secolo’.

 

Ha al suo attivo oltre 35 album, tra quelli che ha realizzato da solista e quelli con le varie band con le quali ha lavorato.

 

I biglietti per questo concerto del Winter Festival sono in vendita da oggi sul circuito TicketOne e sul sito della D’Alessandro e Galli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *