Il grande ritorno discografico dei Marlene Kuntz è segnato da ‘Lunga attesa‘, il nuovo album di inediti. Si tratta del decimo disco di una band che in 25 anni ha segnato la storia del rock italiano e che ha da poco festeggiato il ventennale dall’uscita di “Catartica”.
Con questo progetto, firmato dalla band anche nella produzione, i Marlene Kuntz tornano a quel rock che sono abituati a suonare live sui palchi, quel rock che non li ha mai abbandonati, ma che ha semplicemente assunto forme diverse durante la loro fortunata carriera.
‘Lunga attesa‘ è stato anticipato da ‘Fecondità‘: un brano che ben rappresenta le sonorità del disco come raccontano gli stessi Marlene: «il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco. Una attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante».
Per quanto riguarda il tour: il gruppo, che di fatto nell’ultimo anno non ha mai staccato la spina, partirà con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.
TRACKLIST
- Narrazione
- La noia
- Niente di nuovo
- Lunga attesa
- Un po’ di requie
- Il sole è la libertà
- Leda
- La città dormitorio
- Sulla strada dei ricordi
- Un attimo divino
- Fecondità
- Formidabile