Pubblicato il Lascia un commento

‘Mercy’ è il nuovo album dei The Men, pubblicato da Sacred Bones

I The Men hanno annunciato l’uscita di ‘Mercy’, nuovo album della band di Brooklyn, disponibile da questa settimana per Sacred Bones e anticipato dal primo singolo ‘Children All Over the World’.


I newyorkesi The Men sono sempre stati attenti a non farsi incasellare in nessun genere, rock, grunge, hardcore, indie o psych che fosse, dando sempre libero sfogo alla loro voglia di indipendenza musicale e artistica. Con il nuovo album ‘Mercy’, ottavo della loro carriera, hanno realizzato qualcosa di nuovo e unico come band, con un sound rinnovato e una formazione finalmente stabile che comprende Mark Pierro, Nick Chiericozzi, Rich Samis e Kevin Faulkner.

‘Mercy’ è stato registrato durante delle session dal vivo presso i Serious Business Studio di Manhattan, NYC, da Travis Harrison. La band non ha fatto alcuna sovraincisione sulle registrazioni live, contribuendo all’urgenza necessaria per la registrazione del disco. Il lavoro è rappresenta il sound di una band in continua espansione, che ha una profonda e attiva passione per il songwriting e la creatività, lavorando al picco della loro esperienza.

Il chitarrista, cantante e membro fondatore Nick Chiericozzi ha descritto il processo creativo dei The Men con un aneddoto preso in prestito dall’attore Jeff Daniels parlando della sua esperienza di lavoro con il regista Robert Atlman: ‘Altman vi chiederà di camminare attraverso il corridoio senza dirvi che però altre persone faranno la stessa cosa arrivando da direzioni diverse. Non suona come un disco dei The Men ? Il nuovo album ‘Mercy’ è la giusta prosecuzione del precedente ‘Drift’ ed è distante da New Moon e ‘Devil Music’ e il resto dei nostri dischi”.

TRACKLIST

  1. Cool Water
  2. Wading in Dirty Water
  3. Fallin’ Thru
  4. Cildren All Over the World
  5. Call the Dr.
  6. Breeze
  7. Mercy
Info The Men: https://themen.bandcamp.com/ http://wearethemen.blogspot.com/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *