Pubblicato il Lascia un commento

“Mi Bendicion”: nel nuovo singolo Ellynora unisce due mondi, tra sound e culture

Mi Bendicion” è il nuovo singolo di Ellynora, che dopo aver calcato palchi importanti come quello del Primo Maggio e il Deejay On StageEllynora inaugura il 2021 e il suo nuovo percorso con “Mi Bendicion”, un singolo energico che mette insieme due mondi, sia a livello di sonorità che di immaginario.

Prodotta da Riccardo Scirè, scritto da Ellynora insieme ad Adel Al Kassem, “Mi Bendicion” rappresenta la decisione di liberarsi di chiunque ci abbia deluso o tradito, celebra l’amor proprio, il coraggio di stravolgere la propria vita e l’ambizione di un futuro che premi le persone che non si accontentano. Per enfatizzare il concetto di rinascita, il brano è stato scritto usando metafore inerenti alla religione cristiana partendo da Giuda che rappresenta il traditore per eccellenza, fino ad arrivare all’ultima cena, che simboleggia appunto l’ultima volta in cui diamo spazio a coloro che non lo meritano.

“Mi Bendicion” è caratterizzata da un sound che combina i suoi elettronici contemporanei con le melodie della tradizione partenopea, creando un amalgama che strizza l’occhio anche al mondo latineggiante – da qui anche il titolo -, che l’artista classe ’94 ha avuto modo di conoscere durante gli anni trascorsi negli Stati Uniti. La multiculturalità e il multilinguismo sono cardini importanti della musica di Ellynora, nata a Roma ma cresciuta in giro per il mondo: un mix di etnie, culture e immagini confluiscono nella sua musica, rielaborati poi in chiave personale, con un taglio autobiografico nel quale però è facile immedesimarsi.

Il video del singolo, diretto dalla stessa Ellynora, la vede unica protagonista all’interno di un tempio, che è in realtà metafora della propria mente, protagonista di un confronto serrato con il cuore, una lotta tra istinto e raziocinio da cui si può uscire indenni solo imparando ad amare sé stessi.

Mi Bendicion è un omaggio alle mie origini, ma è anche un modo per unire la musica di ieri e quella di oggi, creando un perfetto mix contemporaneo”, ha dichiarato Ellynora.

Ellynora nasce a Roma il 28 agosto del 1994. Da sempre amante della musica, inizia a studiare canto all’età di 14 anni. A soli 19 anni lascia l’Italia e si trasferisce a New York. Studia per un anno alla Broadway Dance Center e successivamente si diploma in “Acting for film” alla New York Film Academy. Nel frattempo l’artista lavora ai suoi primi singoli in uno studio di registrazione nel Bronx. Da queste sessions nasce “Risk my life”, il primo singolo della cantautrice. Ellynora si esibisce in più venue, tra cui il Fat Cat, Cafè Wha?, renaissance midtown hotel, Harlem Nights e Nabe.

Lo stile multilingue dell’artista la porta ad esibirsi al celebre festival Latino di Calle Ocho a Miami. Nel 2018 l’artista si trasferisce a Los Angeles dove prosegue il suo percorso musicale, viene selezionata dal noto rapper americano LL Cool J per essere uno dei volti della campagna di streetwear della famosa radio HipHop “Rock the Bells”. Il suo percorso continua con la registrazione di “Spendo”, singolo bilingue prodotto e registrato a LA. Poco dopo Ellynora torna in Italia e prende parte ad “Amici Casting”. Dopo l’uscita dal programma televisivo prosegue il suo percorso artistico con la pubblicazione di “Stay”, una collaborazione con il DJ internazionale Mossel. L’8 marzo esce il singolo “Ciao Ciao Baby” in onore della Festa della Donna. Il debutto in lingua italiana avviene sul palco del Festival Show con il singolo “Zingara” che rappresenta uno “stato mentale”, un modo di vivere libero di chi “casa” chiama il mondo. È un brano che unisce il sound contemporaneo della musica elettronica/urban con quello dei suoni e delle melodie popolari originarie della terra della cantante. Il videoclip girato a Los Angeles delinea l’unione delle realtà culturali dell’artista. Ellynora è accompagnata sul palco del Festival Show dalla Dj Janelle per portare avanti l’ideale di coesione e supporto tra donne molto caro all’artista. Il 7 settembre 2019 vince il Festival Show sul palco di Piazza Unità d’Italia a Trieste. Nel 2020 L’artista vince il Primo Maggio Next, prendendo così parte al Concerto del Primo Maggio su Rai 3. Nell’estate dello stesso anno Ellynora pubblica il singolo con il videoclip inedito “Niña Blanca”, un brano in parte autobiografico dedicato a tutti coloro che durante la pandemia hanno perso i loro cari. Successivamente partecipa al Deejay On Stage a Riccione, dove si qualifica tra i cinque finalisti. Sempre nello stesso periodo l’artista prende parte al Calabria Fest, organizzato da Rai Radio Tutta Italiana, dove le viene riconosciuto il premio “Miglior Performance Live” da Asso Musica. A febbraio 2021 Ellynora si aggiudica la vittoria della categoria “Urban King” al “Laziosound” evento tenuto dalla regione Lazio. Ellynora è autrice dei brani e produttrice dei videoclip di cui lei stessa cura la regia.

INFO:
www.instagram.com/ellynoraofficial/
www.facebook.com/EllynoraOfficial
www.youtube.com/channel/UCh_p6XWAHl14Suhfrpj4__g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *