Prendi un po’ di Mogway, un pizzico di Slowdive e una spolverata di Editors e il piatto è servito: abbiamo i Minor Victoires, side-projects che non vuole essere considerato una ‘super band‘. Formati da Rachel Goswell degli Slodive, Stuart Braihwaite dei Mogway alla chitarra e Justin Lockey degli Editors, vede con loro anche il film-maker James Lockey di Hand Held Cine Club e fratello di Justin.
In realtà, all’inizio, questo doveva essere il progetto solista di Lockey e di suo fratello. Il risultato, però, è stata l’unione di alcuni dei musicisti più interessanti che la Gran Bretagna ha sfornato.
Sebbene non si fossero mai incontrati, lo hanno fatto e hanno dato vita a un disco ricco di emozioni. Niente di ‘minore’, quindi, come il titolo vorrebbe, bensì qualcosa che ti coinvolge e ti porta in un universo fatto di note e di emozioni.
Ed è così che un album, come lo stesso Justin ha affermato, è stato fatto di nascosto è diventato «L’album che avrei sempre voluto fare, con musicisti con i quali non avrei mai sognato di collaborare».
TRACKLIST
- Give Up The Ghost
- A Hundred Ropes
- Breaking My Light
- Scattered Ashes (Song for Richard) (feat. James Graham)
- Folk Arp
- Cogs
- For You Always (feat. Mark Kozelek)
- Out To Sea
- The Thief
- Higher Hopes