Pubblicato il Lascia un commento

Moving On’ di Clap! Clap!, il nuoo video dall’album ‘Liquid Portraits’ in uscita il 12 giugno per Black Acre

‘Moving On’ è uno dei brani più trascinanti del nuovo album di Clap! Clap!, realizzato con il feat. della cantante e attrice Martha Da’ro.

Clap! Clap! anticipato il nuovo album con i brani ‘Mandragora’, ‘Southern Dub’ e la title track ‘Liquid Portraits

L’artwork del nuovo album di Clap! Clap! è stato curato da RUFFMERCY

‘Moving On’ è un brano ispirato all’idea di adattamento ad ogni tipo di situazione. Dopo aver realizzato la parte strumentale Clap! Clap! ha contattato la cantante Martha Da’ro, artista unica capace di passare dal pop trasognante all’hip hop e di cantare sia in francese che inglese. Al video invece ha pensato RUFFMERCY, designer e illustratore inglese di fama internazionale noto per i suoi lavori con la televisione e artisti del calibro di Thom Yorke, DJ Shadow, Nightmares On Wax, Tom Misch, Commodo, Young Thug, Knxwledge, Wiz Khalifa, Lone, Disclosure, Blue Daisy, Pusha T e Flying Lotus.

Clap! Clap! è un artista dalla tecnica unica e dallo stile raffinato e ‘Liquid Portraits’ porta la sua musica ad un nuovo livello: “Negli ultimi anni ho passato molto tempo a studiare gli essenziali delle tecniche di missaggio. Quindi ho messo su un nuovo studio e iniziato a convertire suoni digitali in analogici e viceversa. I nuovi suoni realizzati hanno avuto un impatto enorme e positivo sui miei mix e sulla mia musica.”

‘Liquid Portraits’ è una collezione di dipinti sonori le cui tracce si riferiscono ai viaggi dell’artisdta e alle persone che ha incontrato – dal sud italiano all’Hokkaido giapponese, attraverso le Kif Mountains del Marocco.  

Clap! Clap! per registrare il nuovo album è stato aiutato da un piccolo team di collaboratori: il percussionista italiano Domenico Candellori (‘Southern Dub’), l’artista belga Martha Da’ro (‘Moving On’), l’arpista Kety Fusco (‘Rising Fire’) e il bassista Piero Spitilli (‘Liquid Portraits’).

Il lavoro di Cristiano Crisci è stato riconosciuto e supportato da artisti e personalità del livello di Paul Simon e Gilles Peterson, incensato da Future Music Magazine e DJ Mag, oltre ad essere apparso nella colonna sonora del videgame GTA V, aver preso parte ad una Boiler Room, allo show radiofonico Solid Steel della Ninja Tune, e ad un mix CD del FABRIC.

Cristiano si è anche esibito dal vivo in lungo e in largo, prendendo parte ad importanti eventi come il Mutek di Montreal, lo Star Festival di Kyoto e il Nuits Sonores di Lione.

TRACKLIST

1) Desert Stone
2) Liquid Mantra
3) Hokkaido’s Farewell Portrait
4) Southern Dub (feat. Domenico Candellori)
5) Kif In the Rif
6) Mandragora
7) Moving On (feat. Martha Da’ro)§8) Rising Fire (feat. Kety Fusco)
9) Quietude
10) Tostoini
11) Blue Flower
12) Liquid Portraits (feat. Piero Spitilli)

Info:

www.facebook.com/clakclakboomclak/
theblackacre.co.uk/#/clap-clap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *