Pubblicato il Lascia un commento

Neil Gaiman si dà (anche) alla musica e con i FourPlay String Quartet fa uscire ‘Signs of Life’

Neil Gaiman, celebre scrittore, fumettista e sceneggiatore, e i FourPlay String Quartet debuttano con l’album ‘Signs of Life’, anticipato dal nuovo brano ‘The Wreckers’.

Neil Gaiman ha iniziato a lavorare con i FourPlay String Quartet nel 2010 per la colonna sonora di una performance teatrale: “Ricordo il nostro primo incontro, dietro le quinte della Sydney Opera House. Abbiamo suonato la sera successiva ed è stato notevole. È stato così divertente che l’abbiamo fatto di nuovo e siamo andati in tour. Quando abbiamo raggiunto la Carnegie Hall però abbiamo deciso di provare con una canzone vera e propria e non semplicemente me che leggevo poesie. Così abbiamo deciso di comporre un nostro repertorio e quando ero in Australia scrivevamo e provavamo cose nuove. Sul disco ci sono alcune delle composizioni registrate insieme durante gli ultimi due anni e mezzo”.

Neil Gaiman è uno dei più noti ed importanti autori contemporanei. I suoi lavori trascendono i generi, le epoche e i formati, libri, fumetti, teatro, serie tv o dischi che siano.
Tra i suoi ultimi lavori ci sono Good Omens (scritto con Terry Pratchett) e American Gods, diventati anche serie televisive, mentre in futuro arriverà Anansi Boys.
Il suo The Sandman è il titolo che più di ogni altro ha cambiato la storia del fumetto contemporaneo. L’adattamento di Sandman per la tv è stato uno dei titoli di maggior successo del 2022 di Netflix.

I FourPlay String Quartet sono un quartetto d’archi unico nel proprio genere, più una band che un ensemble classico. I FourPlay improvvisano con viola, violoncello e violino e agli esordi sono diventati famosi per le loro reinterpretazioni di Metallica, Strokes, Radiohead, Beastie Boys e Charles Mingus. Oggi il quartetto è focalizzato sulla collaborazione con Neil Gaiman e un repertorio orginale.

TRACKLIST

01. Clock
02. Möbius Strip
03. Bloody Sunrise
04. The Wreckers
05. Song of the Song
06. Credo
07. Neverwhere
08. Poeb First Read on January 26th, 2011 at the Sydney Opera House
09. The Problem With Saints
10. In Transit
11. Sings of Life

INFO:
www.fourplay.com.au/
www.neilgaiman.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *