Pubblicato il Lascia un commento

‘Nostalgia Killer’: tornano i Lighting Dust, side project dei canadesi Amber Webber e Joshua Wells dei Black Mountain

Il nuovo album dei Lighting Dust, ‘Nostalgia Killer’ è uscito per Western Vinyl e vede l duo canadese composto dai membri dei Black Mountain Amber Webber e Joshua Wells alle prese con un nuovo lavoro di questo side project.

I Lightning Dust sono, infatti, attivi come side project dei Black Mountain dal 2009 e ‘Nostalgia Killer’ è il loro quinto album, il secondo per Wester Vinyl dopo tre dischi pubblicati per Jagjaguwar.

Il duo è titolare di un originale blend di rock psichedelico ispirato al songwriting delle grandi rock band dei tardi anni ’70, alla wave degli anni 80′ e al lo-fi degli anni ’90.

Amber e Joshua si conoscono da una vita, entrambi fanno parte o hanno fatto parte dei Black Mountain e sono stati anche una coppia di fatto fino al 2019.
L’avventura Lightning Dust è stata capace di favolosi album che coniugano l’esperienza hard rock dei Black Mountain con un mood più minimale, in cui echi wave anni ‘80, elettronici e indie-rock si mescolano tra loro.

Wells and Webber hanno formato I Lightning Dust per dare sfogo alla loro voglia di un sound differente, più leggero e melodico, di quanto facevano con i Black Mountain. ‘Nostalgia Killer’ è stato registrato nel piccolo studio casalingo di Amber Webber a Vancouver, Canada.

TRACKLIST

01. Wrecked
02. Run
03. Rapids and Rivers
04. I Do
05. Fallen New
06. Different War
07. Feel That
08. Only You
09. 7 Year War
10. Shadow of Verona

INFO:
www.instagram.com/lightningdustofficial/
www.facebook.com/lightningdustofficial/
twitter.com/lightningdusty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *