Pubblicato il Lascia un commento

Nuovo singolo da ‘Noblesse Oblige’ per i Decibel che festeggiano 40 anni di attività

È arrivato per i Decibel il tempo di festeggiare questo incredibile 2017 che vede la band di Enrico Ruggeri festeggiare i 40 anni di attività. E, per questa importante ricorrenza è uscito un nuovo singolo tratto da ‘Noblesse Oblige’, dal titolo ‘Universi paralleli’.

‘Noblesse Oblige’ è l’album che ha segnato la reunion dello storico gruppo e, come dicevamo, è arrivato nel marzo scorso a festeggiare i 40 anni della nascita della band, nata sui banchi di scuola del liceo ‘Berchet’ di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo

L’album contiene 11 tracce inedite e 2 storici successi della band come “Contessa” appunto, nell’album nella sua versione originaria, e una versione in inglese del brano “Vivo da Re”.

«”Noblesse Oblige” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental – racconta Enrico Ruggeri – Il terzo protagonista è Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *