Pubblicato il Lascia un commento

Odershin pubblica un nuovo singolo e lo definisce ‘anti-tormentone’

Nda lu quartier” è il nuovo singolo di Odershin. Classe ’93 originario di Potenza, con alle spalle collaborazioni di spessore come quelle con Jack The SmokerGarelli e altri ancora, Odershin sceglie l’estate per pubblicare un singolo che è un anti-tormentone, ma che allo stesso tempo ha il potenziale per diventarlo, soprattutto per chi si sente rappresentato dalle sue parole.

Nda lu quartier” è infatti un manifesto di chi vive in provincia: storie di strade sbagliate, di scelte difficili, di riscatto, di delusioni e di traguardi raggiunti con il sudore della fronte. Prodotta dallo stesso Odershin, la traccia si caratterizza dall’uso massiccio del dialetto, sfruttato al meglio a livello metrico. “Nda lu quartier” è anche un biglietto da visita delle capacità del rapper, che colpisce l’ascoltatore con continui cambi flow.

Odershin, all’anagrafe è Vito Summa, nasce a Potenza il 28 Giugno 1993. Inizia a farsi strada nel 2005 con il nome d’arte Smith One, come writer e freestyle. Dopo anni di gavetta inizia a pubblicare i primi mixtape su you tube. Nel 2010 pubblica il suo primo disco” Tra Le Braccia Della Morte” e “My New Staning”. L’anno successivo inizia ad approcciarsi al beatmaking, producendo per vari artisti emergenti e affermati della scena. Nel 2015 cambia nome d’arte e continua nella doppia veste sia di rapper che di producer, creando anche legami con la scena francese. Nel suo album “Ventinove” collabora con nomi del livello di Janax, Ceru 167, Garelli e Jack The Smoker.

INFO:
www.instagram.com/_odershin_/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *