Pubblicato il Lascia un commento

‘One and Done’, nuovo singolo e terzo estratto dall’atteso ritorno discografico dei Bright Eyes

Il nuovo album dei Bright Eyes uscirà per Dead Oceans e ne faranno parte il nuovo brano ‘One and Done’ e i precedenti estratti ‘Persona Non Grata’ e ‘Forced Convalescence’.


I Bright Eyes sono stati una band fondamentale per lo sviluppo della scena indie degli Anni 2000 e Conor Oberst uno dei più influenti songwiriter degli ultimi 20 anni, adorato da schiere di giovani fan e artisti contemporanei come 1975 e Phoebe Bridgers. Solo l’anno scorso con Phoebe Bridgers e sempre per Dead Oceans aveva composto e registrato i brani del side project Better Oblivion Community Center

“This whole town looks empty, but we knew it wouldn’t last/ Behind bulletproof windows they’re still wiring the cash/ Whatever they could scrape up, whatever that they had/ there’s a lot of mouths to feed through this famine”: Conor Oberst, leader e songwiiter della band, ha scritto il nuovo singolo dei suoi Bright Eyes ben prima della pandemia COVID-19, ma il brano sembra perfetto per i tempi bui che stiamo vivendo. ‘One and Done’ è un brano in classico stile Bright Eyes, capace di rinverdire i fasti che hanno reso delle leggende Conor Oberst, Nathaniel Walcott e Mike Mogis.

‘One and Done’ arriva a breve distanza da ‘Persona Non Grata e ‘Forced Convalescence’, i primi estratti da quello che ora i Bright Eyes confermano essere come il loro prossimo album, seguito di ‘The People’s Key’ del 2011.

Il nuovo album ancora senza data di uscita e annuncio sarà pubblicato dall’attenta Dead Oceans e le date del tour cancellato e riprogrammato per il 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *