
E’ uscito a fine 2016 l’album di esordio dei Palace e si intitola ‘So Long Forever’. I Palace sono Leo Wyndham (alla voce e alla chitarra), Rupert Turner (chitarra), Will Dorey (basso) e Matt Hodges (batteria): fino a questo momento avevano pubblicato due ep, il primo nel 2014, dal titolo ‘Lost in the Night’ e il secondo, l’anno successivo, ‘Chase the Light’. Adesso è arrivato il momento del salto di qualità e di produrre il primo album ‘full lenght’ in studio.
I due ep che hanno preceduto questo album sicuramente hanno dato alla band le fondamenta per poter affrontare un lavoro che risulta – rispetto a quelli che lo hanno preceduto – sicuramente più complesso e ‘maturo’, sebbene si presagisca dalle singole canzoni la volontà di voler ancora camminare a lungo per poter raggiungere una vera e propria maturità artistica. E’ comunque una prova di maturità quella che ci propongono e che li fa avvicinare – come stile e stile – ai Foals. Quello che si avverte chiaramente in questo disco è la sensazione che la band sa perfettamente dove vuole andare e quale sia la strada migliore per poter raggiungere il proprio obiettivo: adesso tutto sta a vedere se riusciranno a mantenere fermo il timone e arrivare a quel successo che sembrano meritarsi.
TRACKLIST
- Break The Silence
- Bitter
- Live Well
- It’s Over
- Fire In The Sky
- Family
- Have Faith
- So Long Forever
- Blackheath
- Holy Smoke
- Slaving On
NB: Qualora il disco non fosse disponibile in negozio, può venire ordinato e, in pochissimi giorni, sarà nelle vostre mani