Pubblicato il Lascia un commento

Record Store Day – Fred Armisen è l’ambasciatore dell’edizione 2021

Piano piano si avvicina il Record Store Day. O meglio, i Record Store Day, perché, come già lo scorso anno, anche nel 2021 si è scelta la formula ‘drops’ e saranno due le uscite per la festa dei negozi indipendenti.

E, mentre si attende di conoscere i titoli che saranno protagonisti quest’anno, arriva il nome dell’ambasciatore del RSD 2021. Si tratta di Fred Armisen, nome forse non conosciutissimo in Italia, ma volto più che noto negli Usa, dove è uno dei più famosi protagonisti del Saturday Night Live e musicista lui stesso.

Nel famoso show americano, Armisen ha raggiunto la notorietà grazie alle imitazioni di personalità famose, così come alla creazione di personaggi di sua fantasia. E’ anche attore e ha preso parte a diversi film comici, quali ‘Euro Trip’; ‘Poliziotti fuori’, ‘Anchorman’ ed ha firmato dal 2011 al 2018 assieme a Carrie Brownstein, la serie tv ‘Portlandia’, così come ha creato e interpretato il telefilm mockmentary ‘Documentary Now!’, assieme a Bill Hader e Seth Meyers.

Ebbene è lui il testimonial del Record Store Day 2021.

Per gli organizzatori, una delle ragioni per le quali sarà un grande ambasciatore è il modo con il quale si è presentato sui social media di negozi di dischi, ma anche di attori, comici, attori e scrittori, nonché, ovviamente, musicisti, colpendo sempre nel segno e mettendo l’accento su quello che è l’aspetto più importante di questa ricorrenza e, cioè, la valorizzazione del commercio fatto dai piccoli negozi indipendenti di dischi, dove non si trovano solo dischi, ma anche consigli, suggerimenti e amicizia.

Leggi anche:
Il Record Store Day si sdoppia: uscite il 12 giugno e il 17 luglio

Il 7 aprile si scoprono i dischi protagonisti del Record Store Day 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *