Pubblicato il Lascia un commento

“Resilienza” successo per il singolo del giovane Eddy, un racconto di rinascita dal dolore

Resilienza” è il singolo di Eddy, disponibile su Youtube con video ufficiale, che sta riscontrando un ottimo successo di pubblico ed è apprezzato anche dalla critica.

Classe ’99 nato in Sicilia, EDDY cresce nel nord Italia, dove la famiglia fugge da un contesto pericoloso, sognando una vita migliore. È costretto a crescere presto, prima del tempo, e la musica diventa la sua valvola di sfogo. “Resilienza”, il suo nuovo singolo, mette nero su bianco queste sensazioni. Il rapper ventenne racconta delle difficoltà che attraversa tutti i giorni, parla di sacrifici e sofferenze, di rapporti personali difficili e ostacoli che si susseguono senza soluzione di continuità. “Resilienza” parla della fine di una storia, una fine traumatica e burrascosa, che lascia addosso segni e cicatrici. Il brano, però, racconta anche di una rinascita attraverso questo dolore. Il ricordo non scompare, e neppure il sentimento, ma alla fine si riesce ad andare avanti e a tornare a fare i conti con il presente.

Il video di “Resilienza” è scritto e diretta da Vic Quezada.

Resilienza è la rinascita di sé stessi, la metamorfosi del trauma in riscatto. Convivere con le proprie cicatrici e accettarle”, ha commentato Eddy.

Eddy, classe ’99, nasce a Gela. Il padre Francesco decide di preparare le valigie e trasferirsi nel nord Italia, la Sicilia non poteva garantire un futuro alla propria famiglia. I sacrifici facevano da sfondo a giornate grigie in carrozzeria. A 16 anni si rimbocca le maniche e lascia la scuola, per aiutare la famiglia in un momento di difficoltà. Inizia a trovare sfogo nella musica, la determinazione è tanta, vuole a tutti i costi riscattare la propria famiglia e garantire loro un futuro sereno.

INFO:
www.instagram.com/eddy_valenti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *