
Trent’anni di Right Tempo, la mitica label Acid Jazz italiana fondata nei primi anni ’90 che con il marchio Easy Tempo e la sue compilation ha riportato in auge le colonne sonore italiane soul, funk e jazz e autori come Piero Umiliani e Piero Piccioni.
Per i 30 anni di attività la Right Tempo ha siglato un accordo di distribuzione esclusivo con Goodfellas, partendo dalle nuove edizioni degli importanti dischi ‘Chet on Poetry’ di Chet Baker e ‘Monochrome Blues’ del Mario Rusca Trio, oltre al libro ‘From Slavery to Jazz’ del pianista africano Sonnie Taylor (curato e tradotto da Rocco Pandiani e Steve Piccolo).
‘From Slavery To Jazz’ è un libro increbile, tributo alla musica del grande pianista jazz africano Sonnie Taylor, che racconta la storia del suo popolo dalla schiavitù fino a ‘Bitches Brew’.
‘Chet on Poetry’ di Chet Baker e ‘Monochrome Blues’ del Mario Rusca Trio erano da tempo introvabili e sono finalmente disponibili su cd per Mono Jazz, gustosissima sub label dal tocco jazz classico di casa Right Tempo.