Pubblicato il Lascia un commento

Roger Daltrey – As Long As I Have You

Il leggendario frontman degli Who, la voce rock delle voci rock, Roger Daltrey torna con un nuovo album in studio dal titolo “As Long As I Have You”.
Daltrey ha venduto oltre 100 milioni di album, raggiungendo per ben 9 volte in USA e 10 volte in UK la Top 10 della classifica dei dischi più venduti nel mondo. In curriculum vanta anche 14 volte la Top Ten dei singoli in UK. Nella sua carriera ha tenuto più di 2000 concerti in oltre 50 anni, suonando in posti leggendari come Woodstock, Monterey Pop, Glastonbury (due volte), Hyde Park (4 volte), The Isle Of Wight (3 volte), Desert Trip, Shea Stadium, ha suonato durante l’half time show del Superbowl ed è stato protagonista del Live Aid.
“As Long As I Have You” è stato prodotto da Dave Eringa, conosciuto per il suo lavoro con i Manic Street Preachers e per l’album di Roger e Wilko Johnson “Going Back Home”, nel disco anche Pete Townshend (alla chitarra in 7 brani) e Mick Talbot.
Daltrey ha iniziato a lavorare a ‘As Long As I Have You’ poco dopo la pubblicazione del disco “Going Back Home” e ha proseguito durante il tour per il 50° anniversario degli WHO, The Who Hits 50’.
Il disco comprende brani scritti da Daltrey come “Certified Rose” e la ballata “Always Heading Home” accanto a canzoni che hanno ispirato Daltrey negli anni come “Into My Arms” di Nick Cave, “You Haven’t Done Nothing” di Stevie Wonder, “How Far” di Stephen Stills e la title track registrata originariamente da Garnet Mimms nel 1964, anno in cui Daltrey, Townshend, Entwistle e Moon cambiarono il loro nome da The High Numbers a THE WHO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *