Pubblicato il Lascia un commento

“Saloon”: Ame 2.0 mixa il suo rap a delle esplosive atmosfere western

Saloon” è il nuovo singolo di Ame 2.0, pubblicato dal rapper classe ’96, che negli ultimi anni si è fatto conoscere per le sperimentazioni rap con sonorità elettroniche e techno, inaugura il suo 2022 con un brano che affonda invece le proprie radici nelle atmosfere western, declinandole però con il suo tipico immaginario.

Saloon” è, infatti, una metafora dell’attitudine di Ame 2.0, in grado di far festa e, al contempo, di essere credibile.Prodotta da Mark Azary – che negli anni ha firmato le chitarre di “1984”, “Il cielo nella stanza”, “Don Medellin” -, “Saloon” si contraddistingue per i continui rimandi che legano il mondo dei saloon e le tematiche tipiche del western alla vita quotidiana di Ame 2.0.

I bar di zona diventano quindi saloon, determinate scelte di vita diventano quelle dei banditi, ma l’attitudine ribelle e irriverente non cambia. La produzione, costruita intorno a delle accattivanti chitarre, si sviluppa in un groove inarrestabile, accompagnando le barre del rapper.

Amedeo Scavo, in arte Ame 2.0, nasce a Torino nel 1996, dando inizio al suo percorso musicale nel 2010, all’età di appena 13 anni.
Il progetto  “Ame2.0” ha invece inizio nel 2017, con la pubblicazione del suo primo brano solista “Savana”.
Nel 2018 il rapper decide di aprire uno studio di registrazione a Torino, iniziando a gestire in completa autonomia tutti gli aspetti della sua musica.
Nello stesso anno si trasferisce a Milano, dopo aver firmato un contratto discografico con Yalla Movement (Doner Music), etichetta fondata e gestita da Big Fish e Jake La Furia. Da qui le sonorità prendono un’altra direzione.
Ame è uno dei primi artisti in Italia a proporsi nel panorama musicale aggiungendo al suo rap sonorità appartenenti al mondo della musica elettronica, in particolare la techno. Poco dopo inizia la pubblicazione dei suoi singoli in etichetta, quali “Entro nel game”, “Ultima notte”, “No punk”, prodotti da Big Fish. 
Durante la sua permanenza a Milano, oltre ai singoli con l’etichetta , AME si occupa anche di progetti paralleli e secondari, collaborando spesso con Nerone, sia nei suoi progetti che in quelli del rapper milanese. La loro “Back2Back”, oltre ad aver raggiungo quasi 700 mila stream su Spotify, è stata anche scelta come colonna sonora della serie Tv “Baby”, approdata  su Netflix nell’ottobre del 2019.
Il suo nuovo singolo, “Saloon”, lo vede affiancato da Mark Azary.

INFO:
www.instagram.com/ame__2.0/?hl=it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *