Gli Half Moon Run annunciano l’uscita del loro prossimo album, il quarto del gruppo, intitolato Salt che uscirà il 2 giugno in CD e l’8 settembre 2023 in vinile, sulla nuova etichetta discografica della band, BMG.
Il nuovo albun è preceduto dal nuovo singolo “Alco”. “Alco” propone gli Half Moon Run al loro meglio –un riff di ukulele del 2012 e registrazioni aggiuntive del 2022.
Vibrazioni magiche e mistiche si diffondono attraverso la traccia: batteria spazzolata, chitarra finger picked, quelle armonie in tre parti per eccellenza che si incontrano nel ritornello, e poi gli archi – tutto si combina per creare il suono perfetto degli Half Moon Run.
La forza collaborativa degli Half Moon Run è rimasta costante e Salt li vede portare alla luce visioni che sono state lì in attesa fin dall’inizio.
A cavallo tra passato e futuro, Salt, porta a un profondo coinvolgimento con gli inizi degli Half Moon Run, ma guarda anche al futuro con canzoni scritte durante la pandemia che portano le ansie onnipermeanti del momento attuale e il profondo e universale bisogno di speranza.
Salt è stato in gran parte creato al Treehouse Studio di Seidel, una fuga idilliaca a nord di Montreal dove gli schizzi della band hanno avuto spazio per crescere e prendere forma.
TRACKLIST
1.You Can Let Go
- Alco
- Hotel in Memphis
- Everyone Is Moving Out East
- 9beat
- Dodge the Rubble
- Heartbeat
- Gigafire
- Goodbye Cali
- Salt
- Crawl Back In
IN USCITA IL 2 GIUGNO IN CD – L’8 SETTEMBRE IN LP
SCHEDA DELL’ALBUM https://www.skystoneandsongs.it/prodotto/half-moon-run-salt/