Pubblicato il Lascia un commento

Sei date italiane per Nick Mason nel luglio 2024

Un’altra estate italiana per Nick Mason e il suo progetto musicale di recupero dei primi lavori dei Pink Floyd: sono sei i concerti che farà in Italia tra il 18 e il 24 luglio. Il mitico batterista dei Pink Floyd sarà, infatti, dopo il successo degli scorsi anni, sarà nuovamente in tour con il suo supergruppo a Milano (18 luglio); Vicenza (19 luglio); Bologna (20 luglio); Roma (22 luglio); Caserta (23 luglio); Roccella Ionica (24 luglio).

L’intento di Mason continua ad essere quello di portare sui palchi i primi successi dei Pink Floyd, attingendo alla discografia antecedente ‘The Dark Side of the Moon’ e ricreando la stessa atmosfera psichedelica che i Pink Floyd hanno insegnato a tutte le generazioni che sono venute dopo di loro.

Un ritorno alle origini per Mason, dunque, agli anni in cui i testi erano scritti da Syd Barrett, che, di fatto era anche l’anima di quello che sarebbe poi divenuto uno dei gruppi più importanti della storia della musica.

Mason ha dichiarato che il gruppo non è una ‘tribute band’, bensì un mezzo per catturare lo spirito dell’epoca e farlo nuovamente vivere al pubblico, per mezzo di tracce estratte da dischi come ‘The Piper At The Gates of Dawn’, ‘A Saucerful of Secrets’ e ‘Ummagumma’. Sul palco, assieme a Mason ci saranno Guy Pratt (bassista dei Pink Floyd dal 1987); Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris (Blockheads).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *