Pubblicato il Lascia un commento

“Shot 06 (Coltelli a farfalla)”: nel nuovo singolo Dj Kamo incontra Blo/B e il mondo MRGA

Shot 06 (Coltelli a farfalla)” è il nuovo singolo di Dj Kamo, che prosegue il cammino artistico di questo dj che vive nella Svizzera francese.

Classe ’80, infatti, da tempo trapiantato nella Svizzera francese, in carriera Dj Kamo ha collaborato con mostri sacri del rap italiano quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Dj Double S e altri ancora. Negli ultimi mesi è tornato a produrre con costanza e ha dato vita alla saga degli “Shot”, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, Sétay e Kel’s. Per il quinto capitolo della saga, “Shot 05 (Non Mi Cambiano)” ha chiamato a raccolta un quintetto d’eccezione, composto Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e Dj Yaner. Il nuovo capitolo, “Shot 06 (Coltelli a farfalla)”, coinvolge un’altra eccellenza del rap italiano: si tratta di Blo/B, alfiere del progetto Make Rap Great Again insieme a Gionni Gioielli.

Dopo aver pubblicato ieri, in esclusiva sul canale Telegram MRGA, un mixtape che remixava strumentali estratte dai dischi MRGA e acapelle iconiche del rap americano, da Prodigy a Evidence. Dj Kamo torna alla carica con Blo/B e lo fa con un brano d’impatto, graffiante, che scandisce ogni barra col peso di una mattonata. La produzione, costruita su un sample ipnotico, si rivela la cornice perfetta per le liriche del rapper, che alterna immagini evocative e punchline d’impatto, tra istantanee notturne e citazioni colte, in un clash di due mondi diversi che in realtà si amalgamano alla perfezione.

“Shot 06 (Coltelli a farfalla)” è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro. La cover del singolo è a cura di Albe OK, quella del mixtape è firmata da Blo/B.

«L’estemporaneità è la cosa che amo di più di questa musica. Tutto si è mosso perfettamente e velocemente, merito di Blo che è un gran professionista e del team che segue questi Shot. Sono un grande fan della roba MRGA e il mio primo beat “nodrums” non poteva che andare a loro», ha dichiarato Dj Kamo.

Classe 1980, nel corso della sua carriera iniziata negli anni ’90, Dj Kamo ha contribuito a creare la formazione di una nuova scena musicale a Genova grazie a autoproduzioni, dischi, serate, concerti e link con altre realtà italiane. Ha suonato nei migliori club del nord Italia come DJ e ha prodotto molti artisti tra i quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Ape, Giso, Shade, Albe OK e molti altri. Ricordiamo, tra le altre, l’uscita di “Streetz iz Callin”, mixtape prodotto nel 2005 assieme a DJ Double S, e “Memories” e “Rabbia” insieme a Tormento, rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Dopo l’uscita del suo primo disco ufficiale da producer nel 2013, si trasferisce in Svizzera francese, dove inizia a collaborare con realtà locali, diventando in breve tempo uno dei producer e dj più conosciuti della sua regione, con serate dei club e produzioni per artisti come KT Gorique, Kel’s, Delirik e Sétay. Da un anno collabora col progetto “RapBeats Radio” conducendo un podcast settimanale e curando la programmazione quotidiana.

INFO:
www.instagram.com/djkamo
www.facebook.com/djkamoreal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *