Pubblicato il Lascia un commento

“Skillatissimi”, terzo singolo estratto da Dead Poets IV, in attesa dell’uscita di ‘Ad Honorem’

“Skillatissimi” è il nuovo singolo di Dj Fastcut, fuori per Glory Hole Records e distribuito da Believe Digital. Dopo “KnockOut” e “Carte Scoperte”, il viaggio di Dead Poets IV continua con un terzo estratto, questa volta a tutti gli effetti una posse track: al microfono si alternano infatti Gimmy Lo, DogonNoGod, Buster Quito, Omega Riot e Keitho.

“Skillatissimi” nasce dall’unione sulla traccia di 5 mc talentuosi, emergenti e ancora sconosciuti al grande pubblico. Una conferma della capacità di DJ Fastcut di adocchiare e coltivare talenti “dove non cresce un cazzo”; tecnica, incastri e punchline senza soluzione di continuità.

Un unofficial sequel di “Skillati”, traccia contenuta in “Dead Poets III”.

Dj e produttore romano, classe ’86, Dj FastCut si avvicina all’hip hop sin da giovanissimo e nel 2005 si unisce a Sgravo e Master Joke nel gruppo Carbonara Team. Dal 2005 calcano palchi di ogni tipo, portando dal vivo il loro primo lavoro come Carbonara Team, “Tutte a 90”.

Nel 2007 vincono le seleziooni dell’Hunderground Skillz e guadagnano il diritto di suonare su uno dei palchi più importanti d’Italia, quello del Da Bomb. Poco dopo firmano il loro primo contratto con la Street Label Records, per la quale producono nel 2008 Gioventù Bruciata.

Pochi mesi dopo MasterJoke esce dal gruppo e Sgravo & Dj FastCut vengono assorbiti dagli Inquilini, con i quali fanno uscire nel 2009 il mixtape Roulette Russa e nel 2010 l’album Quattro. Nel 2011 Sgravo & Dj FastCut abbandonano gli Inquilini per cercare la loro identità e negli anni successivi rilasciano Luna Pork, Stato Brado e Lovell House Pt.1 (gli ultimi due sotto il nuovo pseudonimo di Guastaf3st3).

Nel 2015 firmano per la Glory Hole Records e rilasciano Lovell House Pt.2. Nel 2016 realizza Dead Poets, progetto particolarmente apprezzato nell’underground, che radunava ben 30 rapper all’interno del progetto. Nel 2018, a due anni di distanza, realizza Dead Poets II: il secondo capitolo vede la luce sotto forma di doppio album, con ben 60 artisti coinvolti. L’anno successivo produce “Magic Boulevard”, l’album d’esordio di Wiser Keegan, e “Hard Poets”, il progetto di Virux e Kappa O. Nel 2021 torna con “Dead Poets III”: il successo del terzo capitolo della saga è seguito dalla serie di cypher registrati in Italia ed Europa, antipasto di “Dead Poets IV”.

INFO:
www.instagram.com/dj_fastcut_deadpoets_
www.instagram.com/gloryholerec
www.facebook.com/ValerioFastcut
/www.facebook.com/gloryholerec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *