I Dub Inc. sono stati in tour ovunque per anni, suonando regolarmente di fronte a migliaia di spettatori e sui palchi dei festival più importanti d’Europa e Francia, oltre ad aver invaso pacificamente anche il Sud America e l’India. I loro video hanno totalizzato migliaia di visualizzazioni in pochi giorni e sono seguiti sui social network da oltre 400mila mila fans, tutto questo senza avere mai contato sull’appoggio dei media mainstream.
I francesi Dub Inc. non hanno mai avuto l’esposizione mediatica degli artisti pop e sono andati per la loro strada, costruendo la propria carriera con passione e talento. Forse è per questi motivi che i Dub Inc. sono considerati da anni gli ambasciatori del reggae francese nel mondo.
I Dub Inc. sono ora tornati con ‘So What’, sesto album di inediti della collettivo reggae di Saint-Etienne. Il nuovo lavoro dei Dub Inc. è stato completamente autoprodotto come da loro abitudine e le 14 tracce sono il risultato di un lungo processo di scrittura ispirato dai tristi fatti di cronaca che hanno tinto di nero la cronaca francese nel corso dell’ultimo anno.
‘So What’ è uno dei lavori pià maturi dei Dub Inc., un album di puro reggae influenzato dalle dancehall, dall’hip hop e dall’elettronica.
In questa nuova avventura sono ancora presenti come leader della band Komlan e Bouchknor. Nel nuovo album dei Dub Inc. hanno trovato posto anche guest d’eccezione come gli ambasciatori del reggae italiano Mellow Mood sul brano ‘Justice’ e del giovane prodigio francese Naàman sul singolo ‘Don’t Be a Victim’.
TRACKLIST
- Grand Periple
- Exil
- So what
- No matter where you come from
- Triste époque
- Love is the meaning
- Don’t be a victim (feat. Naâman)
- Maché Bécif
- Justice (feat. Mellow Mood)
- Comme de l’or
- Fêlés
- Ragga bizness
- Rise up
- Erreurs du passé