Pubblicato il Lascia un commento

SPECIAL NIGHT – Apertura straordinaria per la vendita notturna di Ed Sheeran

Il nuovo disco di Ed Sheeran, che ancora una volta utilizza un segno matematico per titolo del suo lavoro ‘-‘ e, cioè, ‘Subtract’, esce venerdì, ma anche questa volta, la casa discografica Warner Music ha deciso di creare un evento nell’evento: un’edizione speciale del disco che sarà venduta solo in ‘prevendita notturna’ da alcuni negozi di dischi, selezionati in tutta Italia. E, tra questi, c’è lo Sky Stone & Songs, che, quindi, giovedì 4, a partire dalle 21 sarà aperto per la vendita ‘notturna’ dell’edizione speciale e limitata del nuovo disco dell’artista inglese.

Il nuovo lavoro vede Ed Sheeran tornare alle sue radici cantautoriali ed è stato scritto in un contesto di dolore personale, ma anche di grande speranza, presentandoci il cantautore nella sua forma più vulnerabile e onesta.

Lo stesso autore ha affermato di aver lavorato per un decennio a questo album, cercando di realizzare l’album acustico perfetto, poi la vita ha avuto il sopravvento e, nel giro di pochissimo, la sua vita è cambiata: «Ho scritto solo quello che è successo: in poco più di un settimana – racconta – ho sostituito un decennio di lavoro con i miei pensieri più profondi e oscuri. Nel giro di un mese, a mia moglie incinta è stato detto che aveva un tumore, senza cure fino a dopo il parto. Il mio migliore amico, Jamal, un fratello per me, è morto improvvisamente e mi sono ritrovato in tribunale a difendere la mia integrità e la mia carriera di cantautore». Ricorda di essere entrato in una spirale di paura, depressione e ansia: «Come artista – dice – non mi sentivo di far uscire un album che non fosse credibile e non rappresentasse accuratamente dove sono e come ho bisogno di esprimermi a questo punto della mia vita. Questo album è esattamente questo: è come guardare nel profondo della mia anima».

Quattordici tracce che compongono un album dove la scrittura di Sheeran è forse la più matura e introspettiva di sempre. Brani legati insieme da una produzione molto accurata, affidata ad Aaron Dessner, che la rende omogenea sia nei pezzi più acustici, che per quelli più orchestrati.

Per informazioni: info@skystoneandsongs.it o 0583/491389.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *