Pubblicato il Lascia un commento

“Spine”: Leslie si racconta nel suo nuovo singolo, a metà tra dolore e piacere

Spine” è il nuovo singolo di Leslie che continua il percorso di singoli da lei firmati. Dopo “Invisibile”, la rapper abruzzese torna a mettersi a nudo su una traccia, bilanciando l’approccio puramente rap con la sperimentazione sonora e melodica, spingendosi al di fuori della sua comfort zone.

Prodotta dai The Ceasars, “Spine” è un flusso di coscienza in cui Leslie non si risparmia, raccontando il suo ultimo periodo, mettendo nero su bianco le riflessioni che l’hanno accompagnata durante gli ultimi mesi. Il singolo si muove in un limbo tra dolore e piacere, tra momenti difficili e rivendicazioni, trovando sempre nella musica uno spazio salvifico. Una linea di bassi avvolgente, con delle atmosfere elettroniche delicatissime, ribadiscono come per Leslie, spesso, soffrire è l’unica sensazione a ricordarci che siamo davvero vivi.

“Spine” è stata registrata da Fato W, mentre mix e master sono a cura di Paolo Catoni (The Ceasars). La cover è firmata da Stefano Bracci.

Questo è un brano che fa male. Parla di tutto e di niente, racconta le mie esperienze e la mia crescita personale” ha dichiarato Leslie.

Abruzzese, classe 1993, Lisa “Leslie” Cardoni è una delle promesse più interessanti nel nuovo panorama hip hop italiano. È proprio il non voler essere identificata semplicemente come “rapper donna” a renderla unica: un talento cristallino che le permette di spaziare facilmente dalla trap al liricismo puro. Dopo l’uscita di vari singoli, nel 2019 partecipa alla sesta edizione del programma The Voice Of Italy, riuscendo a conquistarsi un posto fra i Best Six nel team di Elettra Lamborghini.  Nello stesso anno registra una puntata per il famoso format Real Talk, riscuotendo una forte approvazione dal pubblico e dalla scena. Qualche mese più tardi pubblica il suo primo Ep, “Bipolar”, che le permetterà di portare la propria musica live in tutta la penisola. Leslie è attualmente al lavoro sul suo nuovo progetto, anticipato da diversi singoli, l’ultimo dei quali è “Spine”.

Contenuti forti e testi fuori dal comune ma sempre con un occhio di riguardo alla melodia sono tutte caratteristiche che l’hanno resa fra i preferiti degli addetti ai lavori e di molti colleghi o, come è stato scritto da Rolling Stone, ad essere considerata “uno di quei rarissimi casi in cui anche i più scettici restano a bocca aperta”.

INFO:
www.instagram.com/lesliep0thead/?hl=it
twitter.com/lesliep0thead
it-it.facebook.com/lesliep0thead

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *