Pubblicato il Lascia un commento

“Stai zitta e suona” e “Vino del sud”: Shari pubblica due singoli contemporaneamente

“Stai zitta e suona” e “Vino del sud” sono i nuovi singolo di Shari, fuori per Columbia Records/Sony Music Italy.

Dopo “Non esisto” e “Parlami”, con “Stai zitta e suona” e “Vino del sud” Shari chiude il ciclo di singoli che arricchiscono “Alice in Hell”, il suo EP uscito il 26 maggio. Prodotte entrambe da Verano & Riva11, le due tracce ampliano il racconto dell’ultimo artista del progetto, che riesce a restituire al suo pubblico due ulteriori aspetti della sua musica. Se in “Stai zitta e suona” sfoggia una dimensione più calda e blues, “Vino del sud” conclude il viaggio su delle note delicate, intime.

Nell’attesa del prossimo capitolo e del nuovo viaggio…

Stai zitta e suona è un brano che ho sempre sognato di scrivere: prima o poi un pezzo così avrei dovuto farlo, lo sento molto mio. Il titolo rappresenta le voci che ho nella testa, quelle che mi dicono “stop, ferma tutto e fai quello che devi fare”, che sarebbe suonare. Vino del sud invece è la continuazione dell’altro brano ed è stato uno spasso suonarla con Verano e Riva11, perché è proprio una coccola, una chicca per noi musicisti. Parla di quanto sia romantico un bicchiere di vino e di quanto sia più grigia e senza poesia la vita, quando quel goccio di vino non c’è” ha detto Shari.

Classe ’02, nata in provincia di Gorizia, Shari entra in contatto sin da piccola con la musica.

Il suo talento è sotto gli occhi di tutti fin da subito. A soli 13 anni ha già convinto pubblico e critica partecipando a “Tu si que vales”, e nello stesso anno accompagna, come opening, Il Volo durante le tappe italiane del loro tour. Nel 2019 anche le sue doti da autrice ottengono riconoscimenti importanti: “Sale”, scritto per Benji & Fede, viene scelto come singolo estratto dal loro album “Good Vibes”, e diventa singolo d’oro. Nello stesso anno, con “Stelle” Shari partecipa a Sanremo Giovani.

Il 2020 è un anno di transizione per l’artista, che inizia un percorso di ricerca della propria cifra stilistica, sperimentando su sonorità e atmosfere diverse, ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs. Una voce delicata ma forte, in grado di catturare l’ascoltatore sin dalla prima nota, e capace di spaziare senza limiti o paletti di sorta: nella musica di Shari confluiscono le sonorità black, il nu-soul, l’r&b, ma anche l’urban, il rap, il pop, il mondo dell’elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza. Dopo aver contribuito a “L’angelo caduto”, contenuta in “FLOP” di Salmo, Shari ha iniziato a pubblicare diversi singoli, testimonianze della sua voglia di sperimentare: “FOLLIA”, “NO ONE ELSE”, “Un altro giro”, “Lo Detesto”; partecipa anche a “TESTAMENTO – La resa dei conti”, brano scelto come colonna promozionale da Sky Italia per Gomorra 5. A queste pubblicazioni fa seguito “Fake Music”, il primo EP dell’artista, nato dalla forte influenza della musica dance sul sound contemporaneo. Nei mesi successivi sale su alcuni dei palchi dei palasport più importanti d’Italia, come opening act del FLOP tour di Salmo.

Nel 2022 è tra i finalisti di Sanremo Giovani e nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Egoista”. Dopo il singolo “Ti Uccido”, inaugura una nuova fase del suo percorso con “Alice in Hell”, che porta poi in tour sui palchi di tutt’Italia nell’estate 2023. Nei mesi successi il progetto si arricchisce con i singoli “Non Esisto”, “Parlami”.

INFO:
www.tiktok.com/@sharinoioso
www.instagram.com/sharinoioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *