Pubblicato il Lascia un commento

‘Storie d’amore con pioggia’ arriva sui palchi: al via il 1° aprile il tour di Murubutu

Conto alla rovescia per il tour di Murubutu, che, dal primo aprile, porterà sui palchi ‘Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali’, uscito da qualche mese.

Sarà un tour diverso dal solito, poiché vedrà Murubutu sul palco con una band, come da lui stesso anticipato.
E questa novità non può che incuriosire parecchio.
L’opportunità di lavorare con una band, infatti, dà una maggiore libertà per proporre anche arrangiamenti diversi da quelli presenti sulle tracce del disco, cosa che forse accadrà, forse no, ma è una possibilità che rende interessante il live.

E, comunque, c’è da scommetterci che l’opportunità sarà in qualche modo colta. Questo perché si vede bene che è un momento in cui Murubutu ha voglia di sperimentare al di là della sua comfort zone ed esplorare nuovi orizzonti musicali.
Lo dimostrano anche i featuring che ha pubblicato recentemente e, in particolare, quello sul brano ‘St4rs‘ del collettivo Mack, dove compare anche Inoki e dove si addentra in un pezzo dalle sonorità che virano sull’electro.
Tutto questo rende assolutamente probabile che, nella dimensione dal vivo, arrivino delle (presumibilmente belle) sorprese anche in questo senso.

La dimensione live, d’altronde, è sempre molto curata, anche nei più piccoli dettagli da Murubutu e cerca sempre di presentare aspetti inaspettati: presenze non usuali, come poteva essere quella di Roby il Pettirosso per il tour di ‘Tenebra è la notte’ che disegnava dal vivo i brani protagonisti del live, ma gli esempi sarebbero veramente tanti.

Ovvio quindi che ci sia attesa per le date dei concerti: per ora ad essere annunciate sono sette date che toccano un po’ tutta Italia, da nord a sud.

Eccole:

01 aprile – Bologna (Estragon)
02 aprile – Roma (Largo Venue)
22 aprile – Roncade (New Age)
23 aprile – Milano (Alcatraz)
29 aprile – Pozzuoli (Duel Club)
06 maggio – Torino (Hiroshima Mon Amour)
19 maggio – Firenze (Viper Theatre)

I biglietti sono già in prevendita per tutte le date (anzi, in alcuni casi si va velocemente verso il sold-out) e si possono prendere al link: linktr.ee/Murubutu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *