Pubblicato il Lascia un commento

“Strada”: fuori ora il singolo di Vettosi, la nuova voce del rap partenopeo

Strada” è il nuovo singolo di Vettosi, prodotto da Italia Concerti e Thaurus, fuori per Island Records.
Classe ’03 originario di Napoli, dopo aver iniziato a registrare i primi brani ancora giovanissimo, Vettosi si presenta al pubblico nel 2021 con “Strada”, il suo primo singolo ufficiale per Thaurus e Italia Concerti. Il brano, co-prodotto da Ceru 167 e Dat Boi Dee, si allontana dagli stereotipi e dai trend contemporanei, e mostra una maturità sorprendente per l’età del giovanissimo autore. “Strada” è infatti un viaggio introspettivo, che alterna spezzoni autobiografici intensi, momenti di fragilità e debolezza e altri di forte rivalsa, con la musica come strumento per portare avanti i propri valori e riscattare la propria vita e quella della propria famiglia.

Il sound di “Strada” amalgama elementi classici e altri più contemporanei, dando vita ad una produzione dai toni solenni, che esalta alla perfezione la voce profonda di Vettosi, ma al tempo stesso delicata e fortemente evocativa.

Il 18 marzo sarà online il video ufficiale di “Strada”, diretto da Johnny Dama.

Strada è ciò che mi è stato insegnato. È ciò che provo, sento e vedo. Strada sono io” ha dichiarato Vettosi.

Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere in questione. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico. A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo nuovo singolo ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *