Pubblicato il Lascia un commento

“Tabù”: dopo la collaborazione con Villabanks, il giovane rapper sardo Fraks inaugura il suo 2021

Tabù” è il nuovo singolo di Fraks, che arriva dopo il successo di “Loco”, singolo del 2019 in collaborazione con Villabanks, e l’ottima accoglienza riservata a “Frammenti”, il suo album d’esordio del 2020, il giovane Fraks pubblica “Tabù”, la prima uscita dell’anno corrente. Classe ’99 originario di Quartu Sant’Elena, il rapper sardo sta allargando la propria musica oltre i confini dell’isola, e lo fa con un ottimo ibrido tra rap e sonorità più melodiche, trovando con naturalezza un equilibrio tutt’altro che banale.

“Tabù” è il racconto sincero e genuino di una storia d’amore finita, una storia di cui non vorrebbe parlare, ma che riesce a stigmatizzare proprio grazie alla musica. La sua scrittura è sensibile ma non scontata, e combina il rappato delle strofe con gli aspetti più cantati del ritornello, creando un amalgama scorrevole ed efficace.

Fraks è un giovane artista sardo, che ha iniziato con la musica ad undici anni. Tra gli esponenti più promettenti della scena dell’isola, si distingue grazie alla capacità di muoversi agilmente tra rap e pop, tra messaggio e musicalità, senza sacrificare nessuna delle due. Ha già pubblicato un album ufficiale, “Frammenti”, con diverse collaborazioni d’eccellenza della scena sarda – tra cui Sgribaz e Praci -, mentre il suo singolo del 2019, “Loco”, vede la partecipazione di Villabanks e ha già raggiunto mezzo milione di stream sui digital store. “Tabù” è la prima uscita del 2021.

INFO
www.instagram.com/_fraks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *