Pubblicato il Lascia un commento

‘Tamotait’, l’album del ritorno dei Tamikrest, blues rock band sahariana

‘Tamotaït’ è il nuovo album dei Tamikrest, tra le più celebrate realtà blues rock africane. Al nuovo album dei Tamikrest ha partecipato in veste di special guest la celebre cantante e attrice marocchina Hindi Zahra.

Con Bombino e Tinariwen i Tamikrest sono i più importanti rappresentanti della scena blues rock sahariana, sicuramente tra le più interessanti realtà della world music contemporanea.

‘Tamotait’ è il disco più potente dei Tamikrest dai tempi dell’acclamato ‘Chatma’ del 2013, composto e registrato da una band in forma smagliante attenta a non dimenticare le atmosfere sahariane delle proprie terre. ‘Tamotaït’ non è un semplice album, è resistenza alla difficile vita delle terre del Sahara.

“Il significato del disco è nel suo titolo – racconta il cantante e chitarrsita Ousmane Ag Mossa – Tamotaït significa speranza per un cambiamento positivo”.

La musica dei Tamikrest è composta da pensieri, sogni e ispirazione, ma anche da una forte componente di sperimentazione collettiva, una sensazione che ha permesso alla band del Sahara di diventare una delle migliori rock ’n ’roll band al mondo.

‘Tamotait’ rappresenta quello che il rock’ n’ roll può essere, che la musica può essere. Musica come arma di speranza, canzoni come veicolo per arrivare alla verità. 

TRACKLIST

1. Awnafin
2. Azawad
3. Amzagh
4. Amidinin Tad Adouniya
5. As Sastnan Hidjan
6. Timtarin (feat. Hindi Zahra)
7. Tihoussay
8. Anha Achal Wad Namda
9. Tabsit

Tamikrest info:

www.facebook.com/tamikrest/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *