Pubblicato il Lascia un commento

‘The Garden Dream’ segna il ritorno del potente indie-rock della cantautrice inglese gglum

‘The Garden Dream’ è il nuovo album della cantautrice gglum, pubblicato per Secretly Canadian. La londinese gglum è una stella della scena indie-rock londinese, alle prese con un album in cui le sue doti di cantautrice si nutrono di indie-rock potente e chitarristico, alternative dal mood punk.

gglum è il monicker della canutrice di Londra Ella Smoker, tra le figure di riferimento del nuovo movimento indie-rock inglese e cantautrice capace di coniugare generi e stili differenti tra loro, passando da brani potenti e rumorosi ad altri dall’impatto più rilassato ed emotivo.

Ella “gglum” Smoker a proposito del nuovo album, il primo per Secretley Candian racconta: “Al momento di scriverlo, avevo così tanti incubi, solo cose vere e proprie, grafiche e inquietanti. Penso che fosse il mio subconscio a dirmi che avevo delle cose da affrontare, gran parte della sfiducia che ho avuto da quando ero adolescente. È stato un tempismo stranamente buono, perché ora sono in un punto della mia vita in cui sono davvero abbastanza felice e sono in una buona posizione per guardarmi indietro”.

TRACKLIST

1. With You
2. SPLAT!
3. Late
4. Pruning 1
5. Pruning 2
6. Easy Fun
7. Glue
8. Second Best
9. He Laid His 97’s Neatly By The Door
10. Honeybee
11. Do You See Me Different? (Feat. Kamal)
12. Eating Rust
13. The Garden Dream

INFO:
www.facebook.com/thisgglum/
www.instagram.com/gglum_/
twitter.com/gglum_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *