Pubblicato il Lascia un commento

“The Lost Boys 3”: un nuovo capitolo della saga ideata da John Princekin ci avvicina al nuovo disco dei XVI Religion

The Lost Boys 3” è il nuovo singolo dei XVI RELIGION, che arriva a breve distanza da “Deep Space”, il collettivo XVI RELIGION (precedentemente 16 Barre) torna con un nuovo estratto da “Milky Way”, il loro prossimo progetto ufficiale. Il nuovo antipasto è il terzo capitolo di una trilogia molto cara ai fan del gruppo, nata come bonus track del disco “St. Hope” e proseguita nell’omonimo progetto solista di John Princekin.

“The Lost Boys 3” vede Benni affiancare John Princekin, e le due voci si spalleggiano e si lasciano andare a riflessioni sulla natura effimera della vita, dando vita a quello che può sembrare un inno alla rassegnazione, ma che in realtà è uno sfogo contro una società all’interno della quale i due rapper non si trovano più. A quel punto la musica diventa l’unica via di fuga, e la destinazione è lo spazio più profondo, alla ricerca di una redenzione, persa tra le costellazioni più lontane. La produzione di John Princekin esalta al meglio le atmosfere del brano, sviluppandosi su un evocativo – e quasi macabro – pianoforte, dall’andatura ipnotica.

XVI RELIGION (inizialmente 16 Barre) è un collettivo rap veneto nato nel 2005 e formato da John Princekin, Benni, Jack Burton e Woof, che nel corso degli anni ha prodotto svariati dischi oltre a varie collaborazioni con artisti italiani e non – come Slaine, del gruppo americano La Coka Nostra, nel singolo “Human Corruption’s Chronicles”. Questa la discografia completa: 2005 – “La Bella Musica Italiana”, 2007 – “A Volte Parlano”, 2009 – 16 Barre & Watch The Dog – “Li Ho Visti Ancora”, 2010 – 16 Barre & Boulevard Pasteur – “Morte”, 2011 – “L’Almanacco Del Complotto”, 2012 – “No God”, 2013 – “St. Hope”, 2015 – “Pyramid”, 2015 – “John Princekin”, 2016 – “Believe”, 2017 – “John Princekin 2”, 2018 – “Stereophonics”, 2018 – “La Rivoluzione Scientifica dei Sentimenti”, 2019 – “Warzone”, 2020 – “Milky Way”.

A partire dal 2007 il gruppo ha toccato molte zone d’Italia con concerti dal vivo, ed è sempre riuscito ad autoprodurre e autofinanziare i propri lavori musicali, anche grazie a una sezione merch disponibile su www.xvishop.bigcartel.com con la vendita di cd, maglie, felpe ispirati al brand XVI RELIGION.

INFO:
www.facebook.com/xvireligion/
www.instagram.com/xvi_religion/?hl=it
www.youtube.com/channel/UCCdEExzmEMdUizKi_gpal6w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *