Pubblicato il Lascia un commento

‘The Puppet and the Puppeteer’: il singolo che anticipa l’uscita di ‘Excuse Me While I Vanish’ del trio indie-rock William The Conqueror (28 luglio)

‘The Puppet and the Puppeteer’ è il nuovo singolo del trio rock inglese William The Conqueror e che anticipa l’uscita del nuovo album ‘Excuse Me While I Vanish’ in programma per il 28 luglio per Chrysalis. Si tratta del secono brano estratto dal ritorno discografico della band guidata da chitarrista e cantante Ruarri Joseph, seguito del primo singolo ‘Somebody Else’.

Il trio William The Conqueror, fondato e capitanato dal chitarrista, cantante e compositore scozzese è attivo dal 2007. Il nuovo album è stato prodotto da Barny Barnicott (Arctic Monkeys, Sam Fender, Kasabian) e scritto e registrato durante lockdown, mentre Ruarri Joseph era nella sua casa in Cornovaglia e osservava la moglie al lavoro, un’assistente sociale che si occupa di salute mentale.

Oltre a Ruarri Joseph fanno parte del trio anche la bassista Naomi Holmes e il batterista Harry Harding.

Per il nuovo album il trio indie-rock scozzese ha affrontato grazie al Ruarri Joseph la linea sottile tra creatività e follia, ispirandosi alla compassione che medici, insegnanti e altri angeli della nostra società hanno per i meno fortunati.

L’avvincente voce narrante di Ruarri e le sue chitarre dai toni blues-rock e alternative sono spinte dalla sezione ritmica di Naomi Holmes al basso e Harry Harding alla batteria.

‘Excuse Me While I Vanish’ nel suo dinamismo è l’album più completo e potente della discografia della band di Ruarri Joseph.

TRACKLIST

  1. The Puppet and The Puppeteer01. The Bruises
  2. Sheepskin Sleeve
  3. L.W.Y.
  4. Somebody Else
  5. Shots Fired From Heaven
  6. The Tether
  7. Elsie Friend
  8. A Minute’s Peace
  9. In Your Arms

INFO:

www.instagram.com/williamtheconquerormusic/?hl=it
twitter.com/ProudDisturber
www.facebook.com/williamtheconquerormusic/
/www.blueraincoatmusic.com/chrysalis-artists/william-the-conqueror/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *