Pubblicato il Lascia un commento

‘The Witness’: la risposta dei canadesi Suuns in musica al periodo di isolamento

E’ in arrivo il 3 settembre ‘The Witness’ dei SUUNS, anticipato dal primo singolo ‘Witness Protection’ e rappresenta la risposta della band canadese al lungo periodo di isolamento appena terminato.

Il trio di Montreal SUUNS è una delle più rispettate formazioni avant rock canadesi e internazionali, capaci di ritagliarsi un pubblico sia nelle scena indie-rock che elettronica e slot nei festival più prestigiosi del globo (dal Primavera Sound a Reading, passando per T In The Park e Ypsigrock).

‘The Witness’ è il secondo lavoro dei SUUNS per Joyful Noise, dopo l’EP ‘Fiction’ uscito alla fine del 2020, ma il primo full lenght dopo l’ottimo ‘Felt’ del 2018 (uscito per Secretly Canadian).

Il nuovo singolo ‘Witness Protection’ è la sintesi dei primi 15 anni di carriera della band oggi composta da Ben Shemie, Liam O’Neill e Joseph Yarmush, con un’atmosfera spettrale, richiami all’elettronica ambient contemporanea e al linguaggio delle colonne sonore, melodie vocali sintetiche e arrangiamenti che farebbero l’invidia delle migliori formazioni psych e indie rock.

‘The Witness’ ci restituisce dei SUUNS in forma smagliante, consapevoli dei propri mezzi e di tutta l’esperienza accumulata in studio e dal vivo negli ultimi anni. Il nuovo album allunga l’onda positiva che ha sempre contraddistinto le loro uscite discografiche, sin dagli esordi dei fenomenali ‘Zeroes QC’ (2010) e ‘Images Du Futur’ (2013), ma anche degli ultimi ‘Hold/Still’ (2016), ‘Felt’ (2018) e dell’avanguardistico disco collaborativo con gli amici Jerusalem in My Heart (‘Suuns and Jerusalem in My Heart’ del 2015).

TRACKLIST

01.Third Stream
02.Witness Protection
03.C-Thru
04.Timebender
05.Clarity
06.The Fix
07.Go To My Head
08.The Trilogy

INFO

www.suuns.net/
www.facebook.com/suunsband
www.instagram.com/SUUNS_MTL/
twitter.com/suunsband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *