Pubblicato il Lascia un commento

Tommy Gun e Mattak insieme per un nuovo singolo: ‘Fuori di testa’

Fuori di Testa” è il nuovo singolo di Tommy Gun in collaborazione con Mattak, disponibile su Youtube. Classe ’99 originario della Svizzera italiana, il giovane Tommy Gun ha iniziato a muovere i primi passi nel rap – in maniera ufficiale – da poco più di un anno, ma è già riuscito a stringere legami di stima reciproca con diversi esponenti della zona. Proprio uno di loro collabora con lui in “Fuori di Testa”, un singolo che unisce sonorità contemporanee ad un esercizio di tecnica, metrica e stile. Tommy Gun e Mattak cavalcano la strumentale di Doghen all’apparenza senza sforzo, alternando momenti di riflessione introspettiva ad affermazioni cariche di autocelebrazione, mettendo in evidenza il dualismo del proprio rap, tanto sensibile quanto arrogante. Fragilità e punchline brutali si susseguono senza soluzione di continuità, sostenute alla perfezione dalla strumentale.

“Fuori di Testa” è stato mixato e masterizzato da Super Ape. Il video ufficiale è a cura di Riccardo “AX” Aloia, mentre la cover porta la firma di N Frez.

Il pezzo ha il sound che voglio rappresentare. Volevo rompere i culi in modo fresco, ho chiamato Mattak e l’abbiamo fatto” ha dichiarato Tommy Gun.

Tommy Gun, all’anagrafe Igor Valli, è un rapper classe 1999, nato e cresciuto a Balerna, un piccolo paese in Svizzera italiana. A 14 anni inizia a produrre strumentali per vari artisti della zona, ma è solo a 16 anni che si accorge di preferire la lirica alla produzione. Il suo debutto avviene nel 2019, pubblicando su Youtube il suo primo singolo “23”. Sempre nel 2019 pubblica i singoli “Xnulla”, “Mai Serio”, “Dobermann” e “Solo come Me “.

Mattia Falcone, in arte “Mattak”, nasce il 19 settembre 1994 a Lugano (Ticino) ed è un rapper svizzero italiano. È considerato il rapper più influente attuale nella Svizzera italiana, nonché uno dei pochi che è riuscito a farsi sentire fuori dal territorio elvetico. All’età di 10 anni si avvicina alla musica rap ascoltando Eminem, Ludacris e Fabri Fibra e a 15 anni comincia a fare freestyle, improvvisando rime con gli amici. Nel 2009 inizia a scrivere canzoni e nel 2011 assieme al rapper Funky Nano, fonda la crew “Poche Spanne”, ancora attiva sul panorama sia svizzero che italiano. Durante il 2013 il duo si fa conoscere in Ticino pubblicando il Mixtape “Spanna-Ti” riscuotendo un buon successo e cominciando a fare i primi concerti in Svizzera italiana. Nel frattempo, entra a far parte del collettivo ticinese “Ticino Project Mayhem”, abbandonandolo però 2 anni dopo. Nel 2014, Mattak vince il Contest online “Join the crew” lanciato dalla label italiana Machete. Grazie alla vincita di questo contest, viene inserito con una canzone nel Machete Mixtape 3, permettendogli di farsi conoscere in tutta Italia. Ad inizio 2015 vince il “Back to the skillz”, il contest di freestyle rap più importante in Ticino. Nel 2016, assieme a Serpe, Caveman ed eS production pubblica l’EP “Ultimo viene il corvo”, collaborando in una traccia col rapper di Bologna Kyodo. Oltre agli album fatti, su YouTube sono presenti diversi singoli e numerosi featuring. Vanta collaborazioni con alcuni dei pilastri dell’hip hop italiano, quali: Inoki, Kiave, Machete crew, E-Green, Terron Fabio (Sud Sound System), Dj Fastcut, Lord Madness, Il Turco e molti altri. Nel 2018 collabora anche con Kharfi, dj milanese Dance/EDM. Il rapper è tutt’ora all’attivo, fa concerti in tutta Italia e sta lavorando al suo primo disco ufficiale.

INFO:
www.instagram.com/tommy_gun_dirtyblood/
www.instagram.com/mmattak/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *