Pubblicato il Lascia un commento

Tornano i Clap Your Hand Say Yeah con ‘New Fragility’, il nuovo album in uscita a febbraio

‘New Fragility’ è il nuovo album dei Clap Your Hand Say Yeah, la cui pubblicazione è prevista per febbraio e che viene anticipato dal nuovo brano, ‘Where They Perform Miracles’ che mostra l’intimo stile e l’eccellenza del songwiriting di Alec Ounsworth e del suo progetto CYHSY, capace sin dal magico ed omonimo esordio del 2006 di attirare un’enorme fan base e di far diventare la sua musica uno standard indie-rock internazionale.

‘New Fragility’ è una rinascita artistica per Alec Ounsworth e il suo progetto, il primo album dopo il deal di distribuzione internazionale con Secretly Canadian e il secondo per la sua personalissima CYHSY Records.

I Clap Your Hands Say Yeah, la perfetta creatura indie-rock creata e guidata dal talentuoso Alec Ounsworth, ai tempi del loro omonimo esordio del 2005 hanno rappresentato lo standard da seguire in termini di sound, etica DIY e lavoro per centinaia di band indipendenti. Il loro primo album fu un caso discografico autoprodotto che fece innamorare di un nuovo sound migliaia di fan in tutto il mondo. 

A 15 anni di distanza dal loro omonimo album Alec e i CYHSY tornano con un nuovo lavoro, il migliore dai tempi dell’immortale esordio. Per ‘New Fragility’ Alec si è ispirato al racconto ‘Per sempre lassù’ di David Foster Wallace ed è stato prodotto dal musicista stesso, Will Johnson (noto per i suoi lavori con Jason Molina e Conor Oberst dei Bright Eyes) e Britton Beisenherz a Austin, Texas.

‘New Fragility’ arriva a 3 anni di distanza da ‘The Tourist’ e ben 15 dal disco d’esordio, album che fece diventare i Clap Your Hands Say Yeah una delle band di punta della scena indie-rock degli anni 2000.

TRACKLIST

01 – Hesitating Nation
02 – Thousand Oaks
03 – Dee, Forgiven
04 – New Fragility
05 – Innocent Weight
06 – Mirror Song
07 – CYHSY, 2005
08 – Where They Perform Miracles
09 – Went Looking for Trouble
10 – If I Were More Like Jesus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *