Pubblicato il Lascia un commento

Tornano i Tennis e pubblicano il nuovo album ‘Pollen’

‘Pollen’ è il nuovo album dei Tennis e prima uscita per Thirty Tigers del duo composto da Patrick Riley e Alaina Moore ha realizzato una nuova perla indie-pop di caratura internazionale, capace di rivaleggiare con le migliori produzioni contemporanee di Beach House e Broadcast.

Il nuovo album dei Tennis è stato anticipato dai singoli ‘Let’s Make a Mistake Tonight’, ‘One Night with the Valet’ e ‘Forbidden Doors’.

I Tennis sono attivi dal 2010 e in passato prima del contratto con Thirty Tigers hanno pubblicato cinque album per Fat Possum e sono una coppia anche nella vita. ‘Pollen’ arriva a due anni di distanza da ‘Swimmer’, album che ha raggiunto la TOP40 della Billboard Album Chart.

Solo pochi mesi fa i Tennis hanno realizzato il brano ‘Borrowed Time’ per la colonna sonora dell’ultima stagione della serie animata di culto Rick and Morty.

“Con Pollen Volevamo scrivere un grande album – racconta Alaina Moore. Qualcosa che andasse bene per le radio ma come nostro solito con una struttra pop non convenzionale. Invece di ritornelli con temi universali, ho scritto con una specificità che era nuova per me, restringendo i dettagli più piccoli delle nostre vite. Più cercavamo di ampliare il nostro raggio d’azione, più ci rivolgevamo all’interno della nostra vita.”

“Per evitare di cadere nelle vecchie abitudini – continua Alaina – abbiamo utilizzato strumenti e attrezzature che erano nuovi per noi. Abbiamo prodotto tutto da soli, resistendo all’impulso di modificare all’infinito o fare troppe riprese di registrazione”. ‘Pollen’ è un album dal gusto minimale, meno levigato e più immediato rispetto ai precedenti lavori dei Tennis e con un suono personale che lascia ampio spazio alla cristallina voce di Alaina.

TRACKLIST

01. Forbidden Doors
02. Glorietta
03. Let’s Make a Mistake Tonight
04. One Night with the Valet
05. Pollen Song
06. Hotel Valet
07. Paper
08. Gibraltar
09. Never Been Wrong
10. Pillow for a Cloud

INFO
www.instagram.com/tennisinc/
www.facebook.com/tennisinc/
mutuallydetrimental.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *