Pubblicato il Lascia un commento

Un inedito dei Beatles? Sì, grazie anche all’AI, ecco ‘Now And Then’

L’ultimo brano inedito dei Beatles disponibile in limited edition in versione in vinile nero e colorato. Oltre a ‘Now and Then’, il singolo contiene sulla SIDE B ‘Love Me Do’ in una nuova versione rimasterizzata: l’ultima canzone dei Beatles accoppiata alla prima pubblicata.

‘Now and Then’ si avvale anche dell’aiuto dell’intelligenza artificiale per ‘coprire’ le parti che non erano state completate: una decisione che ha suscitato non poche discussioni ma che, almeno nel risultato, rende bene lo spirito e l’atmosfera beatlesiana.

Entrambe le canzoni sono presenti anche nelle edizioni ampliate per l’anniversario di 1962-1966 (“The Red Album”) e 1967-1970 (“The Blue Album).Now And Then è l’ultima canzone dei Beatles, scritta e incisa da John Lennon negli anni ’70. Con la voce di John ora immacolata nel mix, Now And Then contiene elementi dalle sessioni del 1995, tra cui le parti di chitarra di George Harrison, e le parti vocali e strumentali registrate da Paul McCartney e Ringo Starr nel 2022, oltre a un nuovo arrangiamento per gli archi.

Prodotta da Paul McCartney e Giles Martin, Now And Then è l’ultima canzone registrata dai quattro Beatles, un potente e degno finale per le registrazioni senza tempo della band.

Il brano che ha iniziato tutto, Love Me Do, è stato il primo singolo dei Beatles, pubblicato in Inghilterra nel 1962. Per la prima volta questa canzone iconica è stata de-mixata grazie al machine learning assistito e remixata in vero formato stereo. Love Me Do è stato l’inizio del viaggio dei Beatles verso un trionfo mondiale senza precedenti, un acclamato successo che continua ancora nel presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *