Pubblicato il Lascia un commento

Un nuovo singolo (e video) per la raffinata cantautrice Cassandra Raffaele

Dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Lady Jane X sempre” (261 Records/Garrincha Dichi) è ora online sul canale YouTube di Cassandra Raffaele, il relativo video ufficiale da lei diretto e prodotto. 

Lady Jane X Sempre“, dopo “Sarà successo” e “La mia anarchia ama te“, è il terzo singolo della cantautrice siciliana a distanza di cinque anni dall’ultimo alvoro discografico “Chagall”. Un brano con cui Cassandra mostra la parte più intima di sé, tra vecchi vinili che fanno da colonna sonora e girano immersi nei ricordi. Una canzone minimale, con una ritmica scandita soltanto da un timpano. In questa cornice essenziale protagoniste sono la voce smoky di Cassandra, la chitarra baritona e un quartetto d’archi. La citazione finale ai Rolling Stones chiude l’arrangiamento, firmato come sempre con cura da Roberto Villa presso lo studio totalmente analogico L’Amor mio non muore.

“Nella vita ho imparato a mettermi alla prova e ad usare le mie forze creative per condividere ciò che faccio. Questo video è il frutto della mia parte nerd, che ancora una volta ritorna nelle vesti di videomaker”, ha dichiarato Cassandra Raffaele.

Cassandra Raffaele è una cantautrice e polistrumentista raffinata. Si è fatta apprezzare negli ultimi anni anche per le sue doti di arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica. Due album all’attivo e collaborazioni importanti con Brunori Sas, Elio e Le storie Tese, Nico and the Red Shoes, Marianne Mirage. A 5 anni dall’ultimo disco “Chagall” (Leave Music/Sony Music), l’incontro con il musicista Roberto Villa, sancisce l’inizio di un nuovo progetto registrato completamente in analogico presso lo studio “L’Amor mio non muore” di Forlì. I primi singoli nati nell’anno della pandemia e rilasciati negli ultimi mesi, hanno riscosso un gran consenso tra pubblico e critica, dando il bentornata all’artista siciliana dopo l’assenza dalle scene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *