‘Rock Trip Vol. 1’ è il quarto disco degli Statale 66, primo volume del nuovo percorso intrapreso dalla band formata da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso e che uscirà il 29 settembre.
‘Rock Trip Vol.1’ si divide in due route: la prima ispirata al rock n’roll e alla ribellione giovanile, appunto ‘Rock n’ Roll Route – Gioventù Bruciata’,la seconda al beat italiano e inglese, ‘Beat Route – La Morte di un Clown’.
Il disco è il primo volume (contenente le prime due route ‘Rock’n’roll’ e ‘Beat’) di un progetto più ampio di ben 6 route che rappresentano l’itinerario di un viaggio per tappe e generi musicali,metafora della crescita personale ed emozionale degli Statale 66.
L’attività degli Statale 66 è iniziata a Roma nel 1999, ispirata dall’amore per le produzioni di Phil Spector, le composizioni di Brian Wilson, il beat italiano e il lavoro di grandi compositori italiani come Morricone e Rota.
La prima tiratura di ‘Rock Trip Vol.1’ uscirà in una versione deluxe su doppio cd,con un bonus disc contenente le reinterpretazioni di classici che la band ha suonato dal vivo a Stracult di Rai 2.
Il bonus disc contiene brani di Pixies, Oasis, Bruce Springsteen, David Bowie, Echo & The Bunnymen e italiani di Don Backy, Celentano e molti altri, oltre a rivisitazioni di composizioni di film immortali italiani e stranieri.
TRACKLIST
‘Rock’n’Roll Route – Gioventù Bruciata’
- Déjà-vu da incubo
- Chiedi di più
- Come il sole in California
- Nuova Realtà
- Il blues dell’inferno
- Duplice delitto
- Dubbi
‘Beat Route – La Morte di un Clown’
- Simili palpiti
- Amore smart
- Chiamami di più
- Du du du du
- Non protetto
- Il clown
- Ti vorrei come fu lassù
- Lora è in play
Bonus cd
- Zorro is back
- Cantina
- Don’t look back in anger
- Nightmare
- Streets of Philadelphia
- Hurt
- Beauty and the beast
- Where is my mind
- Killing moon
- Enjoy the silence
- Run through the jungle
- Bad moon rising
- Stop the rock
- Yuppi du
- Dracula cha cha
- Unca dunca
- Canzone
- Maggie