Pubblicato il Lascia un commento

‘Uncommon Weather’ album frutto del progetto solista di Glenn Donaldson, The Reds, Pinks and Purples

The Reds, Pinks and Purples, progetto solista del musicista Glenn Donaldson, tra le più rappresentative realtà indie rock contemporanee influenzate da wave, post punk e shoegaze, pubblicherà il nuovo album ‘Uncommon Weather’ il 9 aprile per Tough Love Records.

‘Uncommon Weather’ è il ritratto sfuggente di San Francisco in un momento di grandi cambiamenti, ma anche l’autoritratto di un cantautore che ci ha donato una nuova e preziosa collezione di canzoni indie-pop dal suono senza tempo.

Glenn Donaldson è un musicista di grande talento influenzato dal sound degli Eighties della Sarah Records e di artisti come Even As We Speak, The Field Mice, Blue Boy, The Clientele e i primi Belle & Sebastian, ma senza dimenticare la lezione di Television Personalities, Paul Weller e Robert Smith.

‘Uncommon Weather’ è il terzo album dei The Reds, Pinks adn Purples, seguito dell’ottimo riscontro di pubblico e critica di ‘You Might Be Happy Someday’ uscito a ottobre per la newyorkese Slumberland e ripubblicato da Tough Love Records. L’album è stato prodotto, registrato e suonato nella sua quasi totalità da Glenn stesso, impegnato a dare al disco quell’affascinante tocco tipico dei classici del pop.

TRACKLIST

1. Don’t Ever Pray In the Church On My Street
2. I Hope I Never Fall In Love
3. The Biggest Fan
4. Uncommon Weather
5. A Kick in the Face (That’s Life)
6. I Wouldn’t Die for Anyone
7. I’m Sorry About Your Life
8. The Record Player and the Damage Done
9. Pictures of the World
10. Life at Parties
11. Sing Red Roses for Me
12. The Songs You Used to Write
13. Sympathetic

INFO:
theredspinksandpurples.bandcamp.com/
www.instagram.com/blades_sportsman/
twitter.com/glenndonaldson?lang=en

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *