‘Keep Me Singing’ è il nuovo album di Van Morrison. Ed è in tutto e per tutto un album di Van Morrison. Tredici tracce che confermano come il tempo non abbia minimamente influito con l’arte che l’artista di Belfast riesce a proporre sempre con rinnovata forza.
D’altronde lo dimostra anche il fatto che Van Morrison ha scritto e prodotto praticamente tutte le canzoni di ‘Keep Me Singing’. A fare eccezione sono solo due canzoni: ‘Everytime I See a River’ che Van The Man ha scritto con Don Black e l’altra è un classico del blues e del soul, composta nel 1964 e interpretata (allora) da Bobby Bland, mentre oggi è stata riletta magistralmente da Van Morrison.
Le canzoni di questo album scorrono piacevolmente via, una dopo l’altra, portando chi le ascolta nel meraviglioso mondo di Van Morrison e della sua voce.
Quindi, sì, ‘Keep Me Singing’ è un disco tipicamente di Van Morrison, non diverso dai molti altri della sua carriera, ma nemmeno uguale a tutta la sua sterminata produzione. E’ un altro tassello di quel meraviglioso quadro che l’artista irlandese è riuscito a creare in questi (molti) anni di carriera.
TRACKLIST
- Let It Rhyme
- Every Time I See a River
- Keep Me Singing
- Out in the Cold Again
- Memory Lane
- The Pen Is Mightier Than the Sword
- Holy Guardian Angel
- Share Your Love With Me
- In Tiburon
- Look Beyond the Hill
- Going Down to Bangor
- Too Late
- Caledonia Swing