Pubblicato il Lascia un commento

‘100 all’ora’: nuovo singolo per il collettivo Hood

Il collettivo Hood pubblica il singolo “100 all’ora”, il nuovo inedito della formazione di artisti, distribuito da Orangle Records, che arriva a pochi mesi dall’ultimo progetto discografico, “Sottopelle”, pubblicato durante ad aprile.

“100 all’ora” è un brano che si propone di rappresentare la percezione del ritmo frenetico della realtà che ci circonda che si contrappone ad un senso di stasi interiore. La narrazione fotografa la concitata e stressante routine della vita quotidiana rivelando l’illusione di questo incessante moto che non riesce a colmare le distanze che ci separano dai nostri sogni, obiettivi e desideri. La necessità diventa, così, quella di sottrarsi al flusso impetuoso della realtà per trovare il tempo di concentrarci su noi stessi e seguire il nostro personale ritmo riuscendo, finalmente, vivere a pieno la nostra esistenza.

Su una splendida e trascinante produzione, firmata da reflussi, i membri del collettivo si alternano al microfono trasportando, immediatamente, l’ascoltatore nell’incalzante andamento della narrazione. La poetica delle liriche trova il perfetto equilibrio nel paesaggio sonoro della base che esalta, in ogni sua sezione, l’attitudine energica e la forte capacità interpretativa di ognuno degli artisti.

“100 all’ora” è un brano catchy e dalla spinta esplosiva che tratta, tuttavia, tematiche dal valore esistenziale che offrono uno spunto di riflessione sulla condizione dell’esistenza umana nella nostra società. Una release coinvolgente che dimostra, ancora una volta, il fine lavoro di ricerca del collettivo Hood e la sua capacità di portare, con ogni nuova release, una ventata di aria fresca nel panorama musicale nazionale.

Hood è un collettivo composto da sette artisti provenienti da ogni parte dell’Italia, con altrettanti progetti solisti e dai differenti background musicali. L’eterogeneità della formazione e la commistione tra le variegate influenze diventa la peculiarità che contraddistingue l’impronta originale del collettivo creativo. Con un sound che miscela rap e hip hop, rock e r’n’b’, il progetto riesce a valicare i generi dando forma alla sua cifra stilistica riscontrando subito l’apprezzamento degli ascoltatori. I componenti del collettivo sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), LÆRA, Flaco, D-Broke, Nicolò Bertaglia ed i producer Sillage e reflussi. Tra le release più apprezzate ricordiamo: “Se Mi Vuoi Rispondi”, “Hood” e “Se Il Giorno Muore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *