Pubblicato il Lascia un commento

Secondo singolo per Vettosi che torna con ‘Ra Sul’

“Ra Sul” è la nuova uscita di Vettosi, disponibile anche con il video ufficiale sul canale Youtube dell’artista. Dopo il rabbioso ritorno con “Chi Dio”, prodotta da Dat Boi Dee, Vettosi pubblica il secondo singolo del suo nuovo ciclo di release: a neanche due settimane di distanza dal precedente, è fuori “Ra Sul”, ulteriore conferma del talento del giovanissimo rapper napoletano.

Prodotta da Ceru167, producer di fiducia di Vettosi, “Ra Sul” è un vivido episodio di cronaca di strada. Il rapper napoletano racconta senza filtri la realtà che lo circonda, con un’ottica quasi cinematografica: non nella drammatizzazione delle immagini, quanto nella capacità di mettere a fuoco immagini nitide, chiare, che trasmettono alla perfezione ciò che vive sulla propria pelle.

Lo fa su una produzione incalzante, dai toni solenni, citando i Co’Sang e mettendo in mostra capacità liriche sorprendenti per un diciannovenne. “Ra Sul” è stata mixata e masterizzata da Gianni Blobi Roma. Il video è a cura di Johnny Dama, mentre le grafiche sono di Analog e le foto di Gaetano De Angelis (Dastpics).

Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere in questione. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico. A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo nuovo singolo ufficiale, a cui fa seguito la presenza in “Fastlife 4” di Guè Pequeno, in “Marco da Tropoja”. A “Nun e Vec”, che ha scatenato anche la curiosità di Noisey, fa seguito “Pussy” con MC Buzz, contenuta in “Djungle” di DJ TY1. A giugno 2021 pubblica il suo primo mixtape, “Strada Mixtape”, che accumula più di 3 milioni: un progetto personale, privo di featuring. A pochi mesi di distanza arrivano anche i singoli “Good Day” e le collaborazioni nei dischi di Baby Touchè e 2nd Roof. Arriva poi “Cagn Marcia”, singolo prodotto da Night Skinny; quest’ultimo coinvolge Vettosi anche nel monumentale “Botox”, nella traccia “Changes”. Dopo essere stato uno dei protagonisti del 64 Bars Live, evento che ha radunato a Scampia più di 8000 spettatori, “Chi Dio” è la prima release del nuovo ciclo di Vettosi, seguita a due settimane di distanza da “Ra Sul”.

INFO:

www.instagram.com/realvettosi
youtube.com/@VETTOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *