Pubblicato il Lascia un commento

“Covo Degli Angeli”: Kursed Kalla mette a nudo le insicurezze dei vent’anni nel suo nuovo ep

“Covo Degli Angeli” è il nuovo ep di Kursed Kalla, disponibile, fuori per Thaurus Music e distribuito da Believe Digital.
Anticipato da 3 singoli – “Come diavolo fai”, “Atlantide” e “Lucy” -, “Covo Degli Angeli” è il nuovo EP di Kursed Kalla, il secondo del suo 2022, a riprova della penna prolifica del giovane artista bolognese.

Cosa significa avere 23 anni nel 2022? È questa la domanda che muove Kursed Kalla: “Covo Degli Angeli” ha preso vita mentre cercava delle risposte. Amore, paure, inquietudini e speranze si riversano lungo le sei tracce che compongono il progetto – tre singoli già estratti e altrettanti inediti, “Zucchero e caffè”, la title track, “Ora D’Aria”.

La scrittura di Kalla è emotiva, i suoi versi si lasciano trasportare e non si preoccupano di filtrare, restituendo un’immagine nitida e intensa di ciò che lui stesso prova. Descrizioni e sensazioni si alternano senza soluzione di continuità, a prescindere dal tema centrale di ogni traccia: che sia l’angoscia opprimente di questa società, come in “Atlantide”, o la malinconia agrodolce di una storia finita perché era giusto così, come in “Lucy”, la cifra stilistica di Kursed Kalla non cambia.

La natura personale dei racconti di “Covo Degli Angeli” ha portato l’artista bolognese a non volere alcuna collaborazione all’interno del progetto: una scelta di cuore e non di marketing, con la precisa intenzione di dar vita a un EP manifesto della sua scrittura, che si sposta dal rap verso confini più cantautorali, con i piedi ben saldi in sonorità contemporanee e vicine al mondo urban.

Kursed Kalla, pseudonimo di Filippo Calabrò, nasce e cresce a Bologna. Prende in mano la sua prima chitarra a 9 anni, e da lì scopre la passione per l’arte. Sperimenta e si esprime attraverso vari linguaggi creativi, dai disegni ai graffiti, dalla moda al design, ma la musica è sempre una costante nel suo percorso. Dopo alcune esperienze in band di generi diversi, intraprende un percorso solista, attratto da nuove sonorità.  Da qui nasce Kursed Kalla, soprannome che risale agli anni del liceo, legato al suo cognome. Inizia il suo percorso con Thaurus Music e, dopo alcuni singoli, “Come diavolo fai” segna l’inizio di un nuovo progetto, a cui fanno seguito “Atlantide” e “Lucy”, singoli estratti dal suo primo EP “Covo Degli Angeli”.

INFO:
www.instagram.com/kursedkalla/
www.youtube.com/channel/UCumwOVboIqPyo2buHuKSqkQ/featured

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *