Pubblicato il Lascia un commento

Sono 12 i brani di i/o di Peter Gabriel: svelata la tracklist al Womad

All’ultima edizione del Womad Festival a Charlton Park nel sud dell’Inghilterra, in uno spazio – non casualmente – chiamato ‘Museum of the Moon’ si è tenuto il primo ascolto completo di quello che sembra sarà il nuovo album di Peter Gabriel.

‘Sembra’ perché i mesi che ci separano dalla sua uscita sono ancora parecchi e, quindi, l’artista inglese ha tempo per cambiare qualcosa qua e qualcosa là.

Diciamo che, per lo meno, è quanto di più vicino all’album completo si possa avere in questo momento. Tracklist completa.

E, proprio dalla tracklist scopriamo che i brani saranno 12, di cui se ne conoscono già 8 (uno per ogni luna piena a partire da quella di gennaio) e, di conseguenza, che potremo avere tra le mani il disco ‘fisico’ verso Natale.

La tracklist, di fatto, non sorprende più di tanto, dato che nei recenti concerti – di cui due anche in Italia, a Verona e a Milano – sono state proposte nella versione live: manca ‘What Lies Ahead’ che è stata proposta alle prime date del tour e che non compare in questa lista. Sarà tolta da i/o, oppure è solo in forse? Il tempo ce lo dirà…

Stando a chi ha partecipato all’ascolto condiviso al Womad Festival, quello che – al momento – viene indicato come l’album in uscita dovrebbe avere una durata tra i 65 e i 68 minuti. Ma anche qua siamo nel campo delle ipotesi.

Già, perché in un’intervista che Gabriel ha recentemente rilasciato, ha dichiarato che alcuni brani non sono ancora ‘definitivi’, nel senso che sta ancora lavorandoci sopra. Probabilmente si tratta di piccoli aggiustamenti e non degli stravolgimenti, ma alla fine non si può sapere.

Intanto, ecco la tracklist presentata al Womad:

01 Panopticom
02 Playing For Time
03 The Court
04 Four Kinds Of Horses
05 i/o
06 Love Can Heal
07 Road To Joy
08 So Much
09 Olive Tree
10 This Is Home
11 And Still
12 Live And Let Live

Di queste sono state già pubblicate – sia nella versione Bright Remix, sia in quella Dark – ‘Panopticom’; ‘The Court’; ‘Playing For Time’; ‘i/o’; ‘Four Kinds of Horses’; ‘Road to Joy’; ‘So Much’ e ‘Olive Tree’ giusto qualche giorno fa.

Non resta che attendere l’ufficializzazione della data di uscita dell’album, che difficilmente comunque sarà prima di Natale o addirittura del nuovo anno, considerando anche il fatto che in autunno, Gabriel sarà in tour in America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *