Pubblicato il Lascia un commento

Una canzone al giorno – Kirsten Hersh and Michael Stipe: Ghost (7 agosto 1966)


Cantautrice, musicista e autrice americana Kristin Hersh dei Throwing Muses (con la sorellastra Tanya Donelly) e dei 50FootWave. 7 agosto 1966
Nata il 7 agosto 1966 ad Atlanta, in Georgia, Hersh si trasferisce a Newport, nel Rhode Island, con il padre professore e la madre insegnante di educazione specia,e quando ha sei anni. Inizia a suonare la chitarra all’età di nove anni; quando i genitori divorziano e la madre sposa il padre della sua migliore amica Tanya Donelly, Hersh ottiene una sorella e una compagna di band. Lei e Donelly formarono i Throwing Muses (inizialmente conosciuti come “the Muses”) nel 1981, quando entrambe avevano 14 anni. Dopo un trasferimento a Boston, i Throwing Muses divennero una delle band alternative rock più acclamate degli anni ’80 e ’90.
Dopo la pubblicazione del quinto album dei Throwing Muses, Red Heaven del 1992, la Hersh si è presa una pausa dal gruppo e ha pubblicato il suo primo album da solista, l’acustico “Hips and Makers”, all’inizio del 1994.
Grazie alla diffusione del singolo “Your Ghost” – un duetto con Michael Stipe dei R.E.M. – il suo album ha venduto più copie di tutti quelli pubblicati dai Muses.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *